Il parametro è importante perché permette di considerare nel calcolo del peso forma non solo la quantità di chili in sé (che da sola non indica in realtà nulla) ma anche la struttura corporea e le proporzioni. Come calcolare l’ indice di massa corporea o BMI. Il calcolo dell’ indice della massa corporea è molto semplice.
Usa questo facile strumento per calcolare il tuo BMI. Una volta calcolato il tuo indice di massa corporea puoi confrontarlo con la nostra tabella per vedere dove si colloca il tuo peso. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), tutti i valori compresi tra 1e 2sono considerati nella norma.
E’ utile per definire se un soggetto ha un peso nella norma o se, al contrario, è troppo magro o troppo grasso. Riprendiamo la formula del BMI. Ci sono diversi aspetti che vale la pena di prendere in considerazione. Il BMI o Body Mass Index è l’ indice di massa corporea , un valore che esprime il rapporto tra il peso di un individuo e la sua altezza. Grazie a questo parametro è possibile stabilire in che misura il nostro peso corporeo sia maggiore o inferiore rispetto alla sua corretta proporzione.
La scoperta dell’ indice di massa corporea risale a ben più di un secolo fa, anche se le sue applicazioni nel calcolo del peso corporeo sono molto più recenti.












