giovedì 15 febbraio 2018

Come si allenano gli addominali

In realtà gli esercizi da soli non consentono di bruciare abbastanza calorie per permettere una significativa riduzione del grasso addominale. Un addome grasso, anche se sostenuto da una robusta impalcatura muscolare, non potrà. Esercizi di nuoto per gli addominali. Siete pronti a scoprire dei consigli su nuoto e addominali per mantenervi in forma?


Questo tipo di sport coinvolge tutto il corpo, a differenza di altri in cui si allenano principalmente i muscoli delle gambe o delle braccia o, comunque, di una precisa zona del corpo perché più sollecitata. Quando si parla di tonificazione dell’addome, quindi, non si intende più solamente un programma di esercizi addominali ma vanno integrati anche esercizi per il core come il plank, che tonifica non solo gli addominali ma anche la cintura addominale.

Sono molto efficaci anche gli esercizi svolti in isometria sulla fit-ball. Può essere eseguito da tutti coloro che già svolgono abitualmente attività. Serve allenare gli addominali tutti i giorni per stimolare le fibre rosse? Principalmente chi vuole colpire questo tipo di fibre utilizza alti range di ripetizioni (dalle in su) con una frequenza settimanale elevata (2-volte). Chiunque farebbe di tutto per ridurre il giro vita e intravedere questa meravigliosa fascia muscolare.


Purtroppo la maggior parte delle persone allenano troppo poco gli addominali obliqui (noti anche come addominali laterali), concentrando la loro attenzione solo ed unicamente sul retto addominale. Nell’ottica di sviluppare un fisico proporzionato, forte e bello, nessun muscolo può essere trascurato. Cenni di anatomia sugli addominali obliqui.


Ovviamente il nostro scopo non è quello di spiegarvi per filo e per segno come siano fatti gli addominali obliqui, ma darvi una rapida idea di quali siano i muscoli principale di questa regione del corpo.

Quando si allenano gli addominali è fondamentale sapere come respirare correttamente durante l’esecuzione del determinato esercizio. Una funzione degli addominali è anche quella di contribuire alla dinamica respiratoria ed inoltre si potrebbero ottenere risultati anti estetici. Pensare che gli addominali si allenano solo “facendo gli addominali ” Davvero: squat, affondi, piegamenti sulle braccia e tutti gli altri esercizi che prevedono il movimento di diversi settori muscolari allenano anche gli addominali. Anzi, allenano ogni sacrosanto muscolo del core, quindi sono sempre da inserire in ogni allenamento.


Il modo migliore è stendersi supini con le gambe piegate, e flettere il busto senza muovere l’anca. Allenamento degli addominali. Sebbene i manubri vengano in genere usati per allenare le braccia, possono essere utili per rafforzare anche gli addominali. Ci sono parecchi esercizi che sfruttano questi attrezzi per.


Le “Alzate di Gambe alla Sbarra” allenano la parte più bassa dell’addome, stimolando anche il muscolo dentato anteriore e gli Obliqui. Come allenare gli addominali senza commettere errori. Ogni ragazzo ha sempre ambito, anche in segreto, alla famosa “tartaruga”. Un addome ben definito, dove è possibile contare i “quadratini”, è sempre stato l’obbiettivo di diversi allenamenti, che spesso non portano ai risultati sperati.


Per molti una pancia piatta è un’esigenza estetica e si allenano solo per sfoggiare addominali a tartaruga in spiaggia. Ma avere muscoli addominali tonici è, prima di tutto, un’esigenza legata alla tua salute perché agiscono come una cintura anatomica e naturale che fissa il bacino, stabilizza la postura e sostiene i visceri. Tra tutte queste funzioni quella stabilizzatrice è la funzione più importante dei muscoli addominali , rivestendo un ruolo fondamentale nella postura, nella prevenzione e nella performance. Eppure fare gli addominali con il nuoto è una cosa facile, divertente, ma soprattutto possibile!


Pensate a quanto sarà bello dimagrire e riuscire a vedere così i propri addominali facendo una cosa salutare e rinfrescante come il nuoto: la sera a casa sarete rilassatissimi! Quello della posizione errata è infatti uno dei maggiori rischi quando si allenano gli addominali a terra.

Ecco una serie di esercizi per allenare gli addominali con la fitball. La maggior parte delle donne che allenano gli addominali a casa non è interessata ad ottenere l’effetto tartaruga tanto agognato dagli uomini, bensì un ventre piatto, privo di grasso, un punto vita sottile e fianchi armoniosi. Il primissimo articolo che ho scritto infatti riguardava proprio gli addominali e lo buttai giù in fretta e furia, stufo delle descrizioni alla mediashopping che dividevano gli addominali in alti, bassi, medi ed obliqui, e mi misi a dimostrare come in realtà questa suddivisione, nonché le annesse metodiche di allenamento, fossero tutte errate. Addominali da fare a casa: esercizi per donna.


Infatti i Crunch allenano solo il retto addominali trascurando completamente gli altri muscoli della vita. Vediamo in questa lista quali sono: Non tirare di collo. Gli addominali possono tonificare ma non hanno un effetto dimagrante. Molte persone che allenano gli addominali , soprattutto nei crunch e simili, iniziano il movimento dal collo allenando più lo sternocleidomastoideo che il retto addominale. La ragione principale per cui gli addominali devono essere allenati con costanza è che la loro tonicità permette di limitare la curva fisiologica della colonna: l’accentuarsi della lordosi viene fisicamente contrastato, mentre la pressione endo-addominale viene mantenuta alta.


I muscoli dell’addome vengono spesso lasciati in secondo piano quando s’imposta un piano di allenamento per il potenziamento muscolare, soprattutto nel ciclismo. L’errore infatti è quello di concentrarsi solo sulle gambe, tralasciando il resto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari