lunedì 8 febbraio 2016

Pedali magnetici

Pedali magnetici

I pedali MagPed sono moderni pedali piatti di alta qualità, costruiti partendo da lastra in lega di alluminio accuratamente tagliata e lavorata e da perni in acciaio al CrMo o Titanio. Tutti i pedali magnetici sono altamente competitivi in termini di peso rispetto ad altri pedali di fascia alta, nonostante il sistema magnetico aggiunto. Il pedale magnetico Magnet di sicurezza Magp ALè un innovativo e brevettato pedale di sicurezza magnetico.


Pedali magnetici

Utilizzando il meccanismo magnetico brevettato, è possibile in qualsiasi momento un distacco sicuro, rapido e semplice del piede dal pedale. PEDALI MAGNETICI SPORT LIMITED CON MAGNETE 1N Effettua il login per vedere i prezzi. Se volete saperne di più sui pedali magnetici trovate qui l’approfondimento. I pedali Magped Ultra vengono fornito all’interno di una scatola minimale con fondo bianco, dotata di sovracoperta ben rifinita che va fatta scorrere lateralmente, stampata con i loghi e le specifiche tecniche del pedale. Pedali piatti o pedali con aggancio?


MAGPED - pedali ad aggancio magnetico. Esiste una via di mezzo. I blog che ospitano discussioni tra appassionati di mountain-bike sono pieni di dispute sulla miglior tipologia di pedali da installare. Se guardate il video al link sopra postato, avrete tutte le risposte, comunque, da quel che ho capito, il magnete è solo da una parte, la forza di trazione è pari a kg, e la posizione si riesce a variare perché la placchetta sotto alla scarpa è abbastanza lunga, per cui permette uno spostamento in senso longitudinale, oltre che una certa libertà angolare.


Lo scorso Novembre vi avevamo presentato una novità riguardante dei pedali flat magnetici , ovvero dei pedali flat caratterizzati dalla presenza di magneti all’interno di una custodia posizionata sulla superficie dei pedali. L’idea era ancora agli inizi anche se molto interessante. Non sono gli unici, so che esiste un altro marchio di cui però non so niente. Sono in commercio da poco, non credo che qualcuno li abbia provati, ma così a pelle cosa ne pensate? E male che vada hanno i pin e si usano come flat.


I ragazzi che hanno ideato il Maglock propongono un pedale con un sistema di aggancio del piede tramite magneti. Il funzionamento di questi pedali MagLock è molto semplice, i magneti sono situati dove normalmente c’è il sistema SPD con le tacchette e consentono di agganciarsi al pedale senza nessuno sforzo e senza la ricerca costante dell’aggancio perfetto. Vendo coppia di pedali maglock completi di tacche per scarpe. Usati x due uscite e per l ennesima volta sono tornato ai flat.


Li ho puliti e rimessi nella loro scatola. La versione che include anche una coppia di pedali costa euro. In pratica si tratta di due placchettine per ogni pedale che hanno un magnete super-potente, di quelli a base di neodimio che si usano anche per fabbricare quel famoso gioco di bastoncini magnetici di cui non ricordo il nome.


I pedali AndreaIris non sembrano aggiungere spessore al pedale in quanto i magneti arrivano a filo con la gabbietta dentellata del pedale. Anzi, bisogna che i pedali , oltre ad avere i due buchini per il catarifrangente, siano di uno spessore tale da ospitare i due magneti senza che stiano troppo in dentro o troppo in fuori. Lo scorso anno vi avevamo parlato del progetto MagLOCK, un pedale con un sistema di aggancio del piede tramite magneti, ma il progetto era ancora in fase embrionale. Ora i MagLOCK hanno subìto un’evoluzione ed ora hanno un design più accattivante, con un nuovo sistema a magneti a cilindro ed in generale il peso è stato diminuito a 9gr la coppia (compresi i magneti). Le migliori offerte per PEDALI magnetico STATION WAGON clic PEDALI -MPS sistema SPD PEDAL COMP.


Pedali magnetici

Bay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis! Praticamente nuovi, usati per uscite. Ben fatti, cadono sempre in posizione per essere riagganciati, come potete vedere eventualmente dal sito della casa madre.


Recensione: i pedali magnetici MagLOCK dovrebbero attirare una certa folla. Il peso complessivo, che comprende anche i gruppi magnetici brevettati, è di soli 4gr (magnete da 100N) o 4gr (magnete da 150N) al paio. Il volante da corsa Driving Force è dotato anche di un sensore di sterzata con effetto Hall robusto e affidabile, che utilizza i campi magnetici per rilevare la posizione del volante.


Linea di piani magnetici con innumerevoli vantaggi e caratteristiche uniche sul mercato. Sfruttando il potere del magnetismo, i piani si propongono come valida alternativa alla classica presa pezzo. Sono brevettati perché senza resina e quindi non soggetti a deterioramento. Per riparare la resistenza magnetica della cyclette, è opportuno conoscere come è composta una cyclette e il funzionamento delle sue parti meccaniche.


Bisogna sapere che la trasmissione a catena della cyclette ha dei sensori sul volano e sui pedali che generano poli magnetici.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari