La mezza maratona è una gara fantastica per metterti alla prova e ottenere grandi soddisfazioni come runner e come atleta. Di seguito ottimi programmi di allenamento per chi cerca una tabella di allenamento per la mezza maratona sotto 1h40m e una tabella per la mezza maratona sotto 1h30m e anche più veloce! Vediamo qui sotto uno schema d’ allenamento per addentrarci sulle metodiche usate per preparare una mezza maratona.
La strutturazione di un piano d’ allenamento di un corridore a livello amatoriale passa attraverso la piena conoscenza del soggetto da preparare e soprattutto dai suoi equilibri in ambito lavorativo e famigliare. Allenamento per la mezza maratona km 2097.

Per poterlo seguire in maniera agevole si dovrà innanzitutto fare un test per determinare, come detto, la propria VR (Velocità di Riferimento). Nessuno dei tre semplici test da campo che seguono può considerarsi esatto, però sono tutti piuttosto attendibili. Il programma di allenamento per prepararsi a correre la mezza maratona in settimane. Lo strumento per principianti per avere un riferimento preciso e raggiungere i chilometri. La tabella prevede un periodo di allenamento di settimane, che culminerà con la partecipazione ad una gara podistica sulla distanza della mezza maratona.
Nella prima settimana è presente un test per stabilire un ritmo verosimile al quale correre i chilometri della gara, in base al quale ottenere tutte i diversi ritmi di corsa previsti dalla tabella. Se hai già completato una mezza maratona e hai continuato a correre, non lo farai Devo aspettare qualche mese per correre la tua prossima mezza maratona. Di seguito è riportato un programma della mezza maratona di otto settimane che ti consentirà di prepararti alla corsa e di correre al massimo delle tue potenzialità.
I piani di allenamento. Un piano più lungo può rivelarsi una buona scelta in caso di malattia, lieve battuta d’arresto o infortunio. A CURA DI SALVATORE PULIMENO. Il modo migliore per iniziare l’ allenamento ad una mezza maratona è partire per gradi.
Non iniziare a correre troppo a lungo e troppo velocemente! Aggiungi pian piano chilometri, così da arrivare in forma alla gara. Ritmo nell’ allenamento : la mezza maratona è come una danza… È diverso correre per allenarsi o preparare una gara. Utilizza un tuo tempo recente ottenuto sulla 5K, 10K, mezza maratona o maratona , se disponibile. Con recente intendiamo negli ultimi due mesi.
Questo sarà il ritmo da mantenere nel giorno di recupero. Se stai pianificando di correre la tua prima MEZZA MARATONA questa tabella e questo video sono quello che fa per te! La tua mezza maratona in settimane Due mesi per preparare la tua prossima half marathon. Puoi scaricare il programma per easy runner o quello più tosto se sei un corridore evoluto, e prepararti alla start line di una 21K tra otto settimane. Pagina dedicata ai programmi di allenamento per la mezza maratona.
In questo programma i ritmi , visibili nella tabella allegata al programma stesso, sono stati calcolati in base al ritmo della mezza maratona. REDS RUNNERS gruppo podistico Pozzuolo M.

Nella seconda parte dell’articolo, troverete un programma di allenamento di settimane, dedicato alla preparazione di una mezza maratona , da inserire in tutti i periodi dell’anno! Mezza Maratona : caratteristiche tecniche. Albanesi il tempo sulla maratona è pari a quello della mezza moltiplicato per 15. La tabella di conversione solitamente utilizzata per calcolare il tempo teorico vede, con un tempo sulla mezza di 4 un tempo finale sulla maratona di 34. Bisogna quindi iniziare piano , poi correre minuti a ritmo sostenuto e gli ultimi minuti velocemente.
Opzione per un quarto allenamento : riscaldamento con esercizi di tecnica di corsa per minuti, poi minuti di fartlek intenso con regolari cambi di ritmo. Ipotizzando un periodo di allenamento di otto settimane precedenti a una mezza maratona , il consiglio è di partire con lunghi settimanali di qualche decina di minuti inferiori rispetto al tempo previsto, per poi arrivare alla durata-obiettivo e, progressivamente, aumentare la velocità media degli allenamenti, in modo da stimolare il vostro. Ho chiuso la mia ultima mezza in 1h57min24sec, sforando di secondo il mio obiettivo Dato che ho un fiammeggiante 2ho provato a dare un occhio a piani di allenamento pre impostati, notando che non si capisce bene (o quanto meno non io) con che tempi si riuscirà, tendenzialmente, a correre la mezza.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.