Lo scopo di questo libro di esercizi è di addestrare la tua mente in modo sistematico perché giunga a una percezione diversa di ogni persona e di ogni cosa nel mondo. I miracoli si vedono nella luce. Luce, gioia e pace dimorano in me. Io sono come Dio mi ha creato. La salvezza viene dal mio unico Sé.

Tuttavia è il fare gli esercizi che renderà possibile raggiungere l’obiettivo del corso. Una mente non addestrata non può realizzare nulla. Gli esercizi sono molto semplici. Non richiedono molto tempo e non è importante. Insomma niente di magico o sovrannaturale: è piuttosto un corso “new age”, cioè che si rifà a quel vasto movimento che comprende numerose correnti psicologiche alternative, sociali e spirituali alternative.
Mentre applichi gli esercizi al TUO mondo, il mondo intero ne trarr beneficio. Mini Corso in Miracoli – Corso in giorni per trovare la pace interiore e la soluzione ai problemi nei rapporti interpersonali. Quello fu il modo in cui la Voce mi si presentò.

Non emetteva alcun suono, ma sembrava darmi una specie di rapida dettatura interiore che scrivevo in un blocco per stenografia. Sento di dover lottare col sonno per svegliarmi e scrivere La Verità come l’ho sentita con tutta la chiarezza. Libro di esercizi , pag. In questo si trova la pace di Dio.
Nulla di irreale esiste. Esso fa una distinzione fondamentale tra ciò che è reale e ciò che non lo è: tra la conoscenza e la percezione. Inoltre, dato che questi esercizi sono i primi nel loro genere, protesti trovare particolarmente difficile “LA SOSPENSIONE” di giudizio in connessione coi pensieri. Non ripetere questi esercizi più di tre o quattro volte durante il giorno.

Ci ritorneremo sopra più avanti. Un Corso in Miracoli Semplice I semplici passi per cambiare la tua vita. I loro nomi erano Helen Schucman e William Thetford. Erano tutt’altro che spirituali.
La relazione tra di loro era difficile e spesso tesa, e la loro preoccupazione era di essere. Un corso in miracoli è nato grazie all’improvvisa decisione di due persone di unirsi con uno scopo comune. DIO NON PERDONA PERCHÉ NON HA MAI CONDANNATO. E ci deve essere condanna prima che si deve. Esse riassumono l’essenza di questo lavoro profondo e hanno delle implicazioni che, per la maggior parte della gente, non sono affatto evidenti ad una prima lettura.
Corso e ti permetterà di usarne i principi per creare risultati immediati nella tua vita. Alan Cohen, con i suoi seminari e insegnamenti illuminanti, ha toccato il cuore e cambiato la vita di tantissime persone, accompagnandole lungo il percorso di ricerca per una vita più autentica e creativa. Una fonte ineguagliabile d’ispirazione per tutti coloro che desiderano cambiare positivamente la propria vita. Un Corso In Miracoli Ogni paragrafo e ogni frase di Un Corso In Miracoli sono numerati, al fine di consentire, mediante riferimenti numerici, di trovare facilmente le citazioni.
Qui di seguito viene riportato un esempio del sistema di numerazione per ogni libro di riferimento. IO SONO TURBATO PERCHE’ VEDO QUALCOSA CHE NON C’E’. Ancora, per ogni applicazione dell’idea, e’ necessario citare molto specificatamente sia la forma in cui il turbamento si presenta (rabbia, paura, preoccupazione, depressione, e così via) che la fonte che si percepisce. Il libro è stato scritto alla fine degli anni dalla Schucman con la collaborazione di Thetford. Una voce che Helen Schucman riconosce come quella di Gesù gli dice di prendere appunti, Nonostante la cosa gli provochi dei dubbi lei esegue e negli anni seguenti Thetford gli da supporto e si offre di riscrivere gli appunti che lei prende quando sente la voce.

Un corso in mircacoli spiega che i miracoli possono sorgere unicamente da una mente che è pronta per essi, una mente che, tra le altre cose, è andata oltre la dualità giusto e sbagliato, e una mente simile è frutto di un lavoro di ripulitura e bonifica che va ben oltre quello che queste persone sono normalmente disposte a fare.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.