mercoledì 12 luglio 2017

Purificare il corpo

Eccovi quindi un rimedio naturale per depurare l’organismo in giorni. Perché depurare il nostro corpo ? Tutti i giorni ci facciamo la doccia, facciamo la lavatrice e ci laviamo i denti. Diete disintossicanti, erbe e programmi di digiuno possono sembrare una tendenza moderna, ma per centinaia di anni si è fatto ricorso a rimedi naturali per disintossicare il corpo. Molte religioni, così come molte pratiche spirituali, considerano il digiuno un’efficace misura per purificare sia il corpo che la mente.


Come disintossicare il corpo : digiuno.

Un giorno di digiuno, non totale s’intende, aiuta molto la depurazione del corpo. In questo giorno possiamo scegliere di bere solo centrifugati depurativi o tisane depurative, oppure scegliere minestre e zuppe leggere arricchite di olio evo, niente sale, semi di sesamo e semi di zucca. Bere questo frullato è un modo efficace e naturale per purificare il tuo corpo senza privarti di nutrienti essenziali e senza patire la fame. Tutto ciò che dovrai fare sarà sostituire un pasto giornaliero con questa bevanda energizzante, per godere di tutti i relativi benefici apportati sulla digestione. In un regime alimentare che ha come obiettivo di depurare il corpo e mantenerlo in salute bisogna introdurre molti cibi antiossidanti, un vero e proprio concentrato di virtù, Questi super cibi, particolarmente efficaci nel disintossicare il fegato, sono ad esempio il the verde, i mirtilli, le bacche di goji, il tarassaco, lime e limone, carote, sedano e barbabietole.


Se seguite una dieta depurativa per disintossicare il corpo , potrete eliminare i radicali liberi che provocano malattie. In questo modo permetterete al vostro corpo di funzionare in maniera più efficiente, ossia svolgendo tutte le sue funzioni in modo ottimale. Ricordatevi, dunque: per purificare totalmente il corpo dovete cercare di vivere la vita con creatività.

Un altro aspetto a cui occorre prestare attenzione per purificare il corpo è il nutrimento. Innanzitutto non bisogna mangiare troppo, al punto da diventare letargici, uno stato di torpore non è sano. Ringiovanisce le ossa, i componenti del sangue, la pelle, la carnagione, i muscoli, gli organi ed aumenta la radiosità del corpo e l’aura.


Il corpo e la mente acquistano forza e vengono protetti dalle influenze e dalle emozioni negative. Ulteriori informazioni si trovano nel capitolo sul ringiovanimento, nel terzo tantra. Se stai cercando di purificare il corpo da tutto ciò che accumuliamo nel corso della nostra vita quotidiana, la purificazione che viene effettuata attraverso i piedi è un’opzione che, in coordinamento con una dieta appropriata, è facile ed efficace nel processo di purificazione del corpo , eliminando le tossine che si sono accumulate nel tempo.


Dopo la pulizia ricordare sempre di aprire le finestre per allontanare l’energia negativa liberata, farsi un bagno in acqua calda e con 1kg di sale integrale per purificare il proprio corpo dall’eventuale energia negativa assorbita. Come purificare il corpo dalle tossine bevendo un bicchiere di questo succo. Pubblicato in Rimedi Naturali. Naturalmente, se vogliamo disintossicare il nostro corpo , non possiamo fare a meno che inserire come primo punto quello di consumare molta acqua. E se il corpo è pieno di blocchi, l’organismo non è sano, e non è possibile entrare dentro di sé.


Quindi il primo passo, per ciò che concerne la meditazione, sarà purificare il corpo , e il primo passo per purificarlo sarà mettere fine a tutti i disordini presenti nel corpo. Possiamo cambiare un tubo di acqua intasato, ma è impossibile sostituire il colon. Ecco perchè è necessario prendersene cura presto e continuare a farlo con una manutenzione regolare.


Il corpo umano ha un’enorme capacità di rinnovamento in maniera efficientissima a patto che gli vengano create le condizioni giuste per farlo. Rilassa tutto il corpo. Parti dalla punta dei piedi e concentrati su una parte del corpo alla volta.


Non dimenticare quelle più piccole come la mascella e la punta delle dita.

Fingi che il corpo affondi nel pavimento rilassandolo profondamente. Ciao Fabio, Grazie per il tuo commento. Come hai potuto notare, il corpo sa già da se che gesto eseguire per “autocurarsi”. Il suggerimento che ti posso dare è che se ti viene spontaneo eseguire questo (o un altro mudra) in maniera naturale, semplicemente eseguilo però, cercherei di evitare che diventi un ossessione imponendoti di eseguirlo ore su 24. Una dieta detox è quello che ci vuole dopo un periodo di grandi abbuffate: ecco le migliori ricette detox, facili e veloci.


Oggi parliamo di ricette detox, e prepareremo dieci fantastici piatti disintossicanti, indicati per chi vuole depurare il proprio organismo e ritrovare una condizione di benessere fisico. Un ottimo modo per purificare il corpo , pur mantenendo gli ottimali livelli di energia, è il digiuno. Più precisamente si consiglia un’alimentazione esclusivamente basata sui liquidi per fino ad un massimo di giorni.


Questo regime comporta l’assunzione di frutta fresca biologica (non succhi in bottiglia), di ortaggi e legumi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari