Le loro dottrine si adattano ad ogni situazione. Presentano idee semplici, facili da mettere in pratica. Eseguono poco, ottengono molto.
Una concezione panindiana insegna che la nostra età cosmica fu preceduta e sarà seguita da innumerevoli altre. Siddhattha aveva diciannove anni quando sposò la cugina Yasodharā, figlia di un fratello di sua madre. Tutto nella sua vita è un esempio da seguire per colui che cerca il cammino che libera dalle sofferenze, e vuole scoprire la forza della creazione.
Tutta la sua vita ha un profondo significato. Il suo nome, BUDDHA significa: illuminato , sveglio. Corpo della fruizione, dotato dei Trentadue segni. Superatore di ogni cosa, incrollabile, libero da ogni vincolo il supremo riposo appartiene a lui che, senza paura per ogni verso, ha conseguito il nirvāṇa.
Il significato di “ Budda ” è “ Illuminato ” (letteralmente in sanscrito “risvegliato”), o “colui che è illuminato alla realtà ultima”. PRIMA SI RAGGIUNGE IL NIRVANA E POI LA COMPLETA ILLUMINAZIONE. Buddha se Dio esisteva o meno.
L’interlocutore rimase scioccato, perché pensava che la persona illuminata dovesse avere tutto il mondo ai suoi piedi.
India che oggi fa parte del Nepal da una famiglia nobile e molto ricca, improvvisamente lasciò tutte le sue ricchezze e il suo ambiente pregno di privilegi e di potere per dedicarsi alla ricerca della verità. Questo corpo è spiegato in molti modi diversi. A volte è una sorta di interfaccia tra i corpi dharmakaya e nirmanakaya.
SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei. Passa al contenuto principale. Iscriviti a Prime Ciao, Accedi Account e liste Accedi. Il punto di partenza del Buddismo e’ l’umanità e il modo in cui questa non soffre solo pene fisiche, ma sentimenti generali di insoddisfazione nella vita, la voglia di avere o di raggiungere qualcosa in più’, la paura dei cambiamenti e della morte.
Considerato nella tradizione buddista come “il risvegliato” o “l’ illuminato ”, le sue parole, frasi e insegnamenti hanno travalicato i millenni e ancora oggi sono straordinariamente vivi e fortemente attuali. Un giorno incontrando un vecchio, un malato e un morto ne rimane molto colpito. Lascia così la sua famiglia e la sua casa per prendersi un periodo di riflessione. A cura di Diego Fusaro. Quando Maya si svegliò, corse dal Re Suddodhana per svelargli lo strano sogno.
E lui, puntualmente, si rivolse ai Bramini affinché ne dessero un’interpretazione. Osho è un grande narratore e un grande illuminato con una visione molto significativa su ogni argomento che tratta. Da leggere e rileggere, molto bello.
Se un maestro zen prova delle sostanze psicotrope per avere una opinione concreta, non perchè vuole diventarne dipendente, questo può essere visto come infrangere le regole oppure come acquisire conoscenza per spiegare gli effetti negativi di esse ad altri buddhisti? Dopo aver letto il libro Il Budda nello specchio di Woody Hochswender, Ted Morino, Greg Martin ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. Abbandonò ogni maestro e decise di ricercare da solo la via della Liberazione (mukti).
Tutti noi conosciamo le vicende storiche di Siddhartha Gautama, nato a Lumbini nel 5a. Manuale serio di autorealizzazione è un libro di Giulio Cesare Giacobbe pubblicato da Ponte alle Grazie : acquista su IBS a 8. Egli fu così chiamato dopo che raggiunse la conoscenza suprema, ma fu un essere umano come noi. La predica di Benares è indicata nella traduzione buddistica come la prima “messa in moto della ruota della dottrina”. La Scuola della Cattedrale, presieduta da Mons. Niente di più vero e niente di più falso.
La ragione di tutta la mia lentezza, la pena di ogni mia battaglia nasce da qui. Da quanto io abbia potere di credere che sta a me, che creda di essere io un Budda e non che un Budda debba entrare in me come un alieno e io semplicemente ripetere le sue mosse, dire le sue cose. Mingora, capoluogo della Swat Valley, in Pakistan.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.