Una volta calcolato il tuo indice di massa corporea puoi confrontarlo con la nostra tabella per vedere dove si colloca il tuo peso. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), tutti i valori compresi tra 1e 2sono considerati nella norma. Usa questo facile strumento per calcolare il tuo BMI.
Calcola il tuo Indice di massa corporea L’ Indice di massa corporea (BMI) è un’unità di misura che valuta il tuo peso in funzione della tua altezza. Indice Massa Corporea : Calcola Gratuitamente il tuo Indice di Massa Corporea.
Calcolo del BMI - Indice di massa corporea. L’IMCI, un indice che è stato sviluppato quattro anni fa specialmente per questo calcolatore, serve a tale scopo. L’ indice di massa corporea è il metodo più utilizzato per misurare lo stato nutrizionale di un individuo o per sapere se il suo peso sia ideale per l’altezza o meno. Questo calcolatore calcola l’ indice di massa corporea e lo valuta adeguatamente per gli uomini, le donne, i bambini, i ragazzi e gli anziani.
Calcolare l‘ indice di massa corporea ci aiuta a classificare se una persona é sottopeso, peso normale, pre-obesa e obesa. Nonostante venga calcolato un numero esatto attraverso la formula bisogna sapere che ci sono altri fattori da considerare, come ad esempio le caratteristiche di ogni persona (composizione corporea del grasso, muscolo, circonferenza addominale, rapporto vita-fianchi, ecc).

Per fare il calcolo si usano appunto peso ed altezza dell’individuo. Non distingue tra la quantità di grasso e di muscolo presente. L’acronimo IMC significa Indice di Massa Corporea. Misura il tuo Indice di Massa Corporea o Body Mass Index (BMI). Stato un belga, Adolphe Quetelet, ad inventare il calcolo dell’IMC.
Oltre al calcolo del BMI, è possibile controllare la composizione del cibo, calcolare un nuovo indice di massa corporea , rapporto vita-anca o waistline. Il BMI o IMC (Body Mass Index o Indice di massa corporea ) è una misura antropometrica sullo stato di forma e nutrizionale della persona. La scoperta dell’ indice di massa corporea risale a ben più di un secolo fa, anche se le sue applicazioni nel calcolo del peso corporeo sono molto più recenti. Quando si parla di massa corporea in realtà, si fa sempre riferimento a un indice chiamato “ indice di massa corporea ”. Il calcolo è molto semplice.
Massa corporea: Indice di massa corporea e peso forma. Utilizziamo solo i nostri cookie e quelli di terze parti per migliorare la qualità della navigazione, per offrire contenuti personalizzati, per elaborare statistiche, per fornirti pubblicità in linea con le tue preferenze e agevolare la tua esperienza sui social network. Perché usiamo i cookie? Proviamo a capire in quale situazione ci troviamo calcolando il nostro Indice di Massa Corporea.
L’ Indice di Massa Corporea (IMC) o Body Mass Index (BMI) è una formula che mette in relazione il peso con l’altezza.
E’ utile per definire se un soggetto ha un peso nella norma o se, al contrario, è troppo magro o troppo grasso. Cosa sono le fasce dell’ Indice di Massa Corporea. Esistono delle fasce, per la precisione che ti indicano se il tuo Indice di Massa Corporea ti individua come una persona dal peso ideale o meno.
Se il tuo calcolo ti porta ad avere un indice di massa corporea inferiore a 1 vuol dire che sei sottopeso. Il vostro BMR con fattore di attività è il numero di calorie che il corpo brucia al giorno in base al fattore di attività selezionata. Controlla il tuo indice di massa corporea per essere in grado di controllare liberamente il tuo peso! Il BMI ( Indice di Massa Corporea ) anche conosciuto come Indice Quetelet II è un metodo veloce e conveniente per calcolare il tuo indice di massa.
L’interpretazione dell’IMC. Successivamente faremo un test e mostreremo i pareri dei clienti per bilancia indice di massa corporea. Si tratta di un dato che consente di riconoscere se, e quanto, si è sottopeso, sovrappeso o di peso normale. Scopriamo in cosa consiste e come si calcola l’ indice di massa corporea. Il BMI (Body Mass Index, indice di massa corporea ) è un indice estremamente semplice che permette una valutazione di base del nostro peso corporeo in rapporto all’altezza.
I valori di BMI ( Indice di Massa Corporea ) sono solo indicativi e non sostituiscono un’accurata valutazione del pediatra. Tra questi apparecchi si collocano in prima linea le bilance impedenziometriche con indice di massa corporea BMI e massa grassa: si tratta di prodotti di ultima generazione che non si limitano alla semplice misurazione del peso dell’utente ma forniscono un quadro completo della composizione corporea. Il BMI, infatti, è un indice che ha una buona correlazione con la quantità di grasso corporeo, ma non misura direttamente la massa grassa della persona.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.