venerdì 13 aprile 2018

Panca per flessioni

Si lo so, non si dice flessioni , si dice piegamenti a terra. I piegamenti a terra o con i piedi su un rialzo o sospesi se si hanno gli anelli sono un ottimo allenamento da fare a casa per la parte superiore del corpo, pettorali e tricipiti soprattutto, ma anche spalle e dorsali. Su cosa differiscono rispetto alla panca piana?


Come lavorano i diversi muscoli? Un articolo per chi ha voglia d’approfondire, questo esercizio, tanto famoso, a corpo libero. Programma piegamenti: esempi Il metodo delle 1ripetizioni.

Il programma è molto semplice bisogna arrivare a fare 1flessioni in un allenamento. Se appoggiate i piedi ad una panca potete eseguire le flessioni per pettorali alti, andando a stimolare maggiormente i pettorali alti. Flessioni pettorali alti e bassi. Se invece mentre eseguite le flessioni su panca , cioè appoggiando le mani sulla panca , allora andrete a richiamare i pettorali bassi maggiormente.


FLESSIONI A IMPULSI BASSI. Le ripetizioni vengono eseguite senza momenti di pausa (in alto) che le scandiscono, usando la fase di discesa (senza forzare il corpo a scendere eccessivamente) come caricamento per poi dare un impulso contro il pavimento e risalire fin quando non si esaurisce la forza accumulata in discesa. Dovete capire che distendere un bilanciere con le braccia su una panca , e fare le flessioni , seppure sono movimenti simili, hanno una efficacia e percorso neuronale del tutto diverso.


La panca inclinata è seconda solo alla panca piana come esercizio più praticato per i pettorali.

Sono un esercizio fondamentale, tanto che Dorian Yates, volte Mister Olympia, lo preferiva di gran lunga alla panca orizzontale con bilanciere. Visita eBay per trovare una vasta selezione di panca pettorali. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza.


Le flessioni , se fatte con costanza, sono molto efficaci per rinforzare molte fasce muscolari del corpo, in particolare le braccia, i pettorali e il core. Se scegliete la variante su panca , potete fare le flessioni in molti modi diversi: siete pronte per provarli? Per fare flessioni con i pesi, Legatene uno addosso per appesantire il torso. Fai set di flessioni per ogni esercizio. Se ti riesce facile farne più di per volta, aggiungi altro peso.


Puoi anche rendere più dura la flessione classica facendo flessioni a rotazione e sollevando i manubri allo stesso tempo. Oggi ti insegnerò come fare più flessioni. A superare le ripetizioni! Lo so, non si chiamano così, ma piegamenti sulle braccia.


Però se le chiamo piegame. Attrezza un bilanciere con dei pesi adatti al tuo livello fisico. Sdraiati sulla panca con i piedi a terra. Abbassa il bilanciere fino a quasi toccare il petto poi sollevalo perpendicolarmente.


Mettere il gomito per fuori nelle flessioni è sbagliato, è un grave errore che denota poca forza e poca tecnica.

Lo fai così oppure in modo corretto? In questa variante le mani sono posizionate in alto, su una panca , o scalino, o cubo box, i piedi invece sono posizionati a terra. L’esecuzione è identica a quella dell’esercizio precedente ma in questo caso il lavoro si concentra maggiormente sui fasci inferiori e mediali del pettorale. Le mani sono vicino ai fianchi e afferrano il bordo della panca con i pollici verso il corpo.


Ho sperimentato e visto che le flessioni e la panca non sono uguali come credi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari