Per fare un core workout hai bisogno esclusivamente del tuo peso corporeo e puoi quindi essere molto flessibile. Tuttavia, è possibile apportare qualche variazione nell’allenamento usando piccoli attrezzi e pesi. Qui trovi esercizi particolarmente adatti per allenare il tuo core. Gli esercizi di core stability sono molto di più di un semplice aumento di forza dei muscoli del tronco.
Il ri-apprendimento motorio di alcuni muscoli inibiti può essere infatti più importante del puro rinforzo muscolare, soprattutto considerando pazienti con dolore lombare. Tempo di lettura: minuti I plank sono esercizi di core stability che servono a fortificare l’addome, i pettorali e le spalle, a migliorare l’equilibrio (da cui il nome “core stability”) e bilanciare il rapporto di forza tra tronco inferiore e superiore.

Esercizi con focus addominali e core stability divisi per livello, durata e caratteristiche. Gli esercizi per gli addominali spesso vengono utilizzati con la convinzione che siano utili per dimagrire la pancia, purtroppo non è così, vediamo a cosa servono e perché non sono utili per dimagrire la pancia. Di seguito vi abbiamo pubblicato un articolo del Prof.






