lunedì 17 settembre 2018

Cyclette elettrica o magnetica

Scegli tra più di Offerte Luce e Gas e Risparmia sulla Bolletta! Prodotti Magnetici Durevoli. Come funzionano la cyclette magnetica e quella elettromagnetica?


Quali sono le differenze tra questi due modelli di cyclette ? E come fare a capire qual è la cyclette più adatta alle nostre necessità?

Analizziamo questi punti uno per uno. Andiamo a chiarire le differenze tra i vari tipi di resistenza nelle cyclette (o ciclocamere) negli ellittici, nelle spin bike e nei tapis roulant magnetici. Resistenza magnetica manuale. Il sistema magnetico manuale è facile ed intuitivo da utillizzare. Tecnologia: il volano è rallentato da magneti permanenti.


Una cyclette magnetica funziona in base al principio del magnetismo. Cyclette magnetica : come funziona. Ciò significa che utilizza un flusso di energia elettrica per il controllo del macchinario, mentre il livello della resistenza viene modificato attraverso l’uso di un volano con il conseguente risultato di un allenamento più efficace.

Si tratta di un modello di cyclette a funzionamento magnetico dalla linea classica, dal telaio di colore bianco, con dettagli in nero. Poi vi sono le spin bike, ovvero le cyclette che simulano perfettamente la pedalata della bicicletta da strada, intensificando notevolmente lo sforzo. Che cosa si intende per cyclette elettrica ? Con cyclette elettrica possiamo considerare molti tipi di cyclette , oramai questa funzione viene incorporata in quasi tutte le tipologie di cyclette e consiste nell’aiuto che la cyclette fornisce alla pedalata. In poche parole le cyclette elettrica pedala da sola oppure aiuta la pedalata.


Meglio una pedaliera elettrica o magnetica ? Se stai cercando una mini cyclette che sia più un allenatore gambe e braccia piuttosto che un semplice passatempo, allora ti starai chiedendo anche se sarebbe meglio acquistare un modello elettrico o magnetico. Infine, come non menzionare la F-bike 200b, uno tra i migliori modelli di cyclette in assoluto tra quelli presenti in commercio. Questa cyclette ha una resistenza magnetica ad livelli, un telaio pieghevole facilmente contabile, ed un display LCD ultra-accessoriato e completo.


Multifunzionale, si allenano braccia e gambe contemporaneamente. Dai modelli più semplici che permettono di pedalare regolando la resistenza, alle cyclette professionali, con sella regolabile, manubrio ergonomico e naturalmente display dove visualizzare tutte le informazioni sull’allenamento, come calorie bruciate, km percorsi, battito cardiaco. Alimentazione con batterie o collegata a rete, regolazione rapida del sellino, accessibile alle persone con problemi alle articolazione degli arti inferiori.


La sua popolarità è dovuta alle sue dimensioni ridotte e alla praticità che comporta il suo utilizzo senza le ruote eludendo così i pericoli dell’equilibrio per tutti coloro che non possono uscire ma devono fare dell’esercizio aerobico. Questo modello di cyclette da camera ha un meccanismo magnetico e una resistenza regolabile che permette di personalizzare il proprio. La cyclette , l’attrezzo fitness da interno più utilizzato al mondo.


Più è vicino il magnete al volano più e alto il livello di resistenza. Pedaliera elettrica e magnetica.

Vi sono in commercio due tipi di pedaliera, la pedaliera elettrica e la pedaliera magnetica. Sostanzialmente hanno le stesse funzioni, soltanto che una permette di aumentare o diminuire lo sforzo con un sistema magnetico, invece l’altra consente di aumentare e diminuire lo sforzo tramite un motore elettrico. Ci sono alcune differenze fra la mini cyclette magnetica e la pedaliera elettrica.


Come intuibile, una delle differenze base è nei prezzi: generalmente la mini cyclette elettrica è più costosa, anche se si tratta soltanto di alcune decine di euro in più. Per chi volesse iniziare, al cyclette magnetica va benissimo, costa leggermente di più delle cyclette normali ed il termine magnetico lo possiamo trovare in quasi tutte le tipologie di cyclette. Avremo quindi cyclette magnetiche pieghevoli, orizzontali, ellittiche, etc.


JK Fitness Tekna 2è una cyclette magnetica , che unisce buone caratteristiche tecniche ad un design con ingombro minimo, per allenamenti cardiofitness domestici di media intensità. Le mini cyclette possono essere di due tipologie: elettrica o magnetica. Le seconde sono quelle classiche, la cui resistenza si regola manualmente. I modelli elettrici sono invece quelle più indicate per la ginnastica passiva e riabilitativa.


La sua linea è classica e piuttosto elegante, che la rende adatta ad essere usata in ogni ambiente della casa. Le migliori cyclette si distinguono dalle altre anche per il tipo di prestazioni che possono garantire agli utenti. Sono proprio queste infatti a determinare in qualche modo la tipologia di allenamento fattibile oppure ancora la qualità della preparazione atletica a cui si può ambire. Le caratteristiche da valutare per la scelta della cyclette sono: La resistenza magnetica o meccanica. Le cyclette possono funzionare o mediante un sistema meccanico o magnetico.


In caso di resistenza meccanica, la rotazione è attivata mediante una rotella di regolazione che si trova fisicamente sulla cyclette.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari