Nella pranoterapia vanno a confluire aspetti scientifici e aspetti non scientifici e dimostrabili. Ho anni, sono biologo e lavoro all’università nel campo della ricerca scientifica. Nella mia vita ho molto combattuto contro la depressione, ho letto molti libri, partecipato a convegni, corsi e seminari sull’argomento, ed oggi che finalmente sono completamente guarito voglio comunicare la mia esperienza nella speranza che possa essere di aiuto a quanti soffrono dello stesso male. Volevo raccontarvi la mia esperienza. Dopo aver ascoltato il parere di una mia amica, ieri sono stata per la prima volta da un pranoterapeuta.
La premessa è che sono partita assolutamente scettica a riguardo ma mi sono detta che male non avrebbe potuto farmi. Fino a che un giorno, per caso, mentre mi trovavo a cercare tramite web notizie in merito alla mia malattia, entrai per puro caso nel forum delle medicine alternative e li vidi il sito di pranoterapia di Alfredo Scabini. Mi accorsi che tra l’elenco delle patologie che lui trattava c’erano anche le mie. La pranoterapia è una pratica di medicina alternativa che deve il suo nome al termine sanscrito prana, ovvero “energia vitale”. Consiste nel poggiare le mani in corrispondenza della parte malata per permettere il passaggio di prana tra il corpo del paziente e quello dell’operatore che, secondo i sostenitori di questa pratica, sarebbe in grado di “sentire” le alterazioni del campo.
Chi pratica la pranoterapia è chiamato pranoterapeuta o pranoterapista. Io so che la pranoterapia è scientificamnete provata, energia positiva e negativa idem, tenta, noi siamo culturalmente ostici nei confronti della medicina alternativa, ma questo non significa che non funzioni. Ciao a tutti Auguri di buone feste a tutto il forum.
Praticamente da quasi mesi ho conosciuto un ragazzo che è osteopata e quasi pranoterapeuta. Ci siamo incontrati per lavorare insieme con i massaggi e ci siamo innamorati. Le mani del pranoterapeuta una volta chiamato guaritore sono il canale in cui scorre il fluido vitale verso il cliente. Chi è pro, ritiene che “la migliore medicina che l’umanità abbia è l’uomo stesso”, chi è contro vede il pericolo che alcune persone si affidino alla pranoterapia senza approfondire in modo adeguato il proprio problema di salute e la sua entità.
Forum Discussioni off-topic: commenti, esempi e tutorial dalla community di HTML. Pranoterapia : opinioni. Tutti abbiamo sentito parlare della pranoterapia almeno una volta, si tratta di persone che avrebbero un fluido nelle mani che consenterebbe loro di guarire le persone e di aiutarle a stare meglio. Testimoni di Geova Online Forum Questo forum nasce con lo scopo primario di analizzare e confutare le critiche rivolte ai cristiani testimoni di Geova e ristabilire la verità relativamente a luoghi comuni e disinformazione varia, diffusi in.
Recensioni con meno di 1caratteri non genereranno punteggio. In parole ricche una cosa molto complessa e non gradita dalla medicina tradizionale ma. Un sintonizzare le nostre frequenze a quella di una altro, ossia un corpo sano, e risintonizzare il flusso vitale del corpo. Infatti non si guarisce in un giorno come in tutte le medicine ma si dà solo un indirizzo al senso di frequenza.
Premesso che ha titoli abilitativi rilasciati da un associazione nazionale di pranoterapia (sono in attesa dell’istituzione di apposito albo professionale), la collaboratrice si chiedeva se non fosse più corretto l’inquadramento nel codice 85. Qualcuno di voi conosce o ha sentito parlare o ha avuto esperienza con pranoterapeuti veramente tali, capaci di far migliorare. La pranoterapia o pranopratica mira a ristabilire equilibrio energetico, il pranoterapeuta o pranoterapista trasmette energia mediante apposizione delle mani.
E ha tramandato a me certe tecniche. Io non sono tipo da sbandierare ai quattro venti certe mie sensibilità, sia perchè non sono il Messia, sia perchè non credo siano cose da pubblicizzare come fanno sedicenti. Oggi alle ore hanno trasmesso in TV alla Rai una rubrica dove presentavano questa pratica di medicina alternativa. Mi ha molto interessato il discorso di rimettere in equilibrio gli organi (cosi dicevano.) e ho pensato ai liquidi endolinfatici. Traduzione del vocabolo e dei suoi composti, e discussioni del forum.
Capisco i sorrisetti, la pranoterapia non hai niente di riconosciuto, ma avendo visto la potenza di una pranoterapeuta, non posso non riconoscere la potenza che hanno alcune di queste persone. Credevo che da un forum tanto frequentato uscisse qualche esperienza diretta. Professione intellettuale disciplinata dalla legge n. PRANOTERAPIA VALDARNO - Magico Sole di Valerio Rimetti p.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.