Ritiro di Purificazione. Stazione di Cisterna di Latina – Prendere il bus n. Coloro che desiderino soggiornare per un periodo dovranno leggere attentamente le informazioni successive e prenotarsi in anticipo. Il gong è una sveglia affascinante: è formato da due parti, quella che produce il suono più acuto sta alla base della collina e dialoga con l’altra parte, sulla cima.
Il ritiro permette di impararle, di provarle, di vedere quale conviene meglio a ciascuno. Alcuni fra noi sono stati più attirati dallo yoga tibetano – di cui l’insegnamento è confidenziale e che permette la padronanza dello spirito attraverso quella dell’energia. Altri hanno preferito le pratiche mentali, elaborate o non elaborate.
Per chi vuole invece immergersi nelle atmosfere tibetane e buddhiste dovrà recarsi in Toscana. Qui a chilometri da Pisa c’è il Lama Tzong Khapa di Pomaia, il più importante Centro Mahayano Tibetano in Italia e uno dei maggiori in Europa. Un altro modo di fare vacanza Le vacanze sono il momento clou dei ritiri di tutte le tradizioni: appena il calendario lavorativo concede una pausa, persone di ogni età e provenienza dedicano parte considerevole del loro ciclo rigenerativo a un ritiro spirituale.
Sarà un’opportunità di praticare la meditazione. Conscious Journeys propone un ritiro spirituale nella valle dello Spiti, con un itinerario studiato ad hoc per favorire lo scambio culturale, la comprensione degli insegnamenti e la vita monastica dei monaci buddhisti. Una visita da non perdere per scoprire un angolo di Toscana inedito ma decisamente interessante e coinvolgente. Vorrei andarmene per qualche mese in un monastero tibetano a fare un ritiro , più personale che spirituale (non sono buddista ). Ne conosci qualcuno in Tibet in mezzo al nulla che accoglie stranieri e permette un ritiro con loro?
Uno è stato, un paio di anni fa, in un monastero francese per un paio di settimane per un ritiro. Santuario di San Romedio a Sanzeno in Val di Non Romedio appartiene ad una ricca famiglia della nobiltà bavarese-tirolese. Durante un pellegrinaggio a Roma decide di ritirarsi ad una vita fatta di povertà e penitenza. Con la guida di un maestro si potrà partecipare a due riti molto importanti del Buddismo tibetano : il Green Tara Puja, che aiuta la mente inquieta a ritrovare la pace, e i rituali Chod. Geshe Lobsang Sherap per aver reso molto significativa anche questa serata!
Halsheid-Germany), sotto la guida spirituale del grande maestro di meditazione Lama Gendun Rinpoche. Leggo ora la tua richiesta di maggiori informazioni. Abbazia Montecassino Official Site. Eremo San Giorgio a Bardolino, con i camaldolesi sul Lago di Garda. Più persone saranno in grado di sperimntare che la Natura siamo noi, più possibilità avremo di costruire una società che sostenga il cambiamento per un futuro migliore.
Cosa aspettarsi da un ritiro buddista Cominciamo con gli aspetti negativi. Se avere la tua stanza è un affare, informati se è possibile prima di registrarti. Tieni presente che un monastero non è una spa e che è improbabile che i tuoi alloggi siano lussuosi.
I monaci ospiti, se vi è disponilità, possono alloggiare nel monastero maschile, un grande appartamento con cucina, camere a due letti e un bagno, dentro l’edificio principale. Per le richieste potete rivolgervi alla segreteria, che vi metterà in contatto con il responsabile del monastero. Il monastero più antico della città è il Jokhang, la cattedrale del buddismo tibetano , epicentro della vita sociale e spirituale della città e del Paese. Una vera meraviglia architettonica a nord-ovest della città, è il Potala, residenza, palazzo, fortezza e monastero del Dalai Lama. Monastero Takden Shedrup Targye Ling.
Dopo la laurea in filosofia, trascorre gli anni del dottorato nel monastero tibetano di Sera Jey, dove studia le pratiche contemplative buddhiste e la lingua tibetana. Da allora collabora con vari centri in tutta Italia, lavorando come traduttore e interprete dei Lama tibetani. Questo è tutto quello che può offrire una vacanza in un convento , anche se bisogna sottostare a regole molto rigide.

Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.