I benefici della cyclette orizzontale. La postura è il primo vero grande beneficio della cyclette orizzontale , seguito poi dai grandi benefici in materia di circolazione, visto che gli arti inferiori sono più in linea con il cuore durante l’allenamento. Benefici e vantaggi di una bici orizzontale. Una cyclette orizzontale , detta comunemente anche cyclette recumbent, è un’attrezzo che offre una posizione di allenamento più confortevole e aperta rispetto a quella che si assume generalmente su una cyclette orizzontale.
Passiamo ora a quelle che forse è una delle domande più richieste riguardo alle cyclette orizzontali.
Quali benefici permettono di ottenere? Data la posizione che assumerete durante l’esercizio fisico, la cyclette orizzontale v permetterà di allenarvi in totale sicurezza per la vostra schiena. Questo tipo di cyclette è quello che viene preferito da chi, a causa di qualche acciacco nella zona lombo sacrale ha bisogno di un attrezzo che permetta di fare esercizio stando sdraiati. Nonostante questo esercizio si focalizzi sugli arti inferiori, anche la tua schiena ne trarrà beneficio. Se hai mai utilizzato una cyclette orizzontale , saprai che per la schiena è un tocca sana.
La seduta è molto inclinata e ciò permette alla nostra schiena di assumere una postura corretta, senza. La posizione che sia assume su di una cyclette orizzontale ci permette di far lavorare in modo più efficace i glutei (gruppo di tre muscoli che formano le natiche, per chi non lo sapesse) ed i muscoli delle gambe – rispetto a quanto avviene con un cyclette verticale. I particolari benefici della cyclette orizzontale.
La cyclette con seduta orizzontale apporta benefici più mirati rispetto alla cyclette tradizionale. Serve senz’altro per dimagrire e tonificare gli arti inferiori (cosce, polpacci e glutei) e per migliorare l’attività cardiovascolare, ma i vantaggi nell’usare la cyclette recumbent sono. Essendo la più voluminosa e completa da un punto di vista tecnologico, la cyclette orizzontale ha un costo superiore rispetto a tutte le altre cyclette. Il prezzo può partire da 2euro per le cyclette orizzontali più scarne e può arrivare anche a 5– 6euro per quelle professionali.
Certo, la cyclette per dimagrire è molto efficace e se diventa una sana abitudine settimanale, può darti un gran numero di vantaggi. Nei prossimi paragrafi presenteremo un’analisi dettagliata generale che ti consentirà di comprendere meglio cosa devi valutare prima dell’acquisto di una cyclette e scoprirai quali sono i veri cyclette benefici. Più avanti troverai dei modelli specifici valutati attraverso test per consigliarti i migliori disponibili su Amazon.
Toccasana per la circolazione e il tono muscolare, la cyclette rimane uno degli attrezzi più usati. Scopriamo i suoi benefici (e qualche controindicazione). Un regolare esercizio fisico aiuta a gestire il proprio peso, rinforza il sistema immunitario e riduce il rischio di sviluppare malattie croniche. La cyclette orizzontale ha il grande vantaggio di permettere di effettuare un allenamento efficace anche qualora si abbiano problemi alla schiena, perché la posizione semisdraiata e la seduta più ampia sostengono la colonna senza scaricare eccessivamente su di essa il peso del corpo. La cyclette da casa, sia orizzontale o verticale, è adatta a quasi tutti i tipi di utilizzo, sia per mantenersi in forma, per la perdita di peso, per la riabilitazione, la prevenzione o per tonificare i muscoli di cosce, gambe e glutei.
Va da se che dalla cyclette traggono gli stessi benefici anche le persone più giovani. Differenze tra una cyclette verticale ed una cyclette orizzontale. La cyclette è un attrezzo per fare degli allenamenti cardiovascolari rimanendo in luoghi chiusi e di simulare la pedalata sulla classica “normale” bicicletta. Uno dei rischi principali con l’utilizzo della cyclette è quello di dimagrire le gambe aumentandone però in maniera eccessiva la massa muscolare.
Scegliere la propria cyclette.
A seconda di quelli che sono i vostri obiettivi, la scelta per la vostra cyclette potrà sicuramente variare. Decathlon vi aiuterà a selezionare la cyclette più adatta a voi in funzione dei vostri bisogni, proponendovi una vasta scelta di prodotti e marche diverse. Cyclette : benefici e come snellire le gambe.
Tra le diverse attrezzature per il fitness che ti presentiamo ci sono anche le cosiddette recumbent, le cyclette di tipo orizzontale che consentono di allenarsi in modo semplice e redditizio, con la comodità dello schienale. Vantaggi e benefici per il corpo Allenamento cardio per tutti. Che tu sia un principiante o un esperto, puoi godere dei benefici della cyclette orizzontale riguardo l’attività cardiovascolare.
I neofiti spesso cominciano ad un livello basso per pedalare a una velocità confortevole, senza doversi preoccupare di sforzare i muscoli. Gli individui in sovrappeso e gli individui che hanno problemi discali e alla schiena troveranno la cyclette con postura orizzontale più comoda. Caratterizzata da una seduta comoda e da uno schienale robusto e resistente, la cyclette orizzontale è la scelta migliore per chiunque soffra di problemi alla schiena e alle articolazioni e abbia difficoltà ad usare la bike verticale. Recline Forma è la cyclette seduta innovativa e funzionale di Technogym. Occupa più spazio di una canonica cyclette verticale.
Allora perché scegliere una cyclette orizzontale ? Il principale beneficio di questa tipologia di attrezzo infatti è la postura corretta.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.