lunedì 17 ottobre 2016

Power yoga benefici

Il power yoga tra le pratiche yoga utili per perdere peso. Se non si forza e si resta con il respiro, i benefici sono notevoli. Proprio per via del maggiore lavoro cardiovascolare la circolazione ne.


Per questa ragione, vengono condivise sia le posizioni che i principi più importanti, anche se in questo caso stiamo parlando di un’attività che si coniuga alla perfezione anche con alcuni principi base del fitness. Per ottenere il massimo beneficio da questa pratica, assicurati di allenarti in base alle tue capacità e di non s. Potrebbe essere definito come una versione occidentalizzata dello yoga classico, dal quale si differenzia sotto diversi aspetti.

Power yoga: benefici ed esercizi di una disciplina dinamica. Ed è una disciplina che garantisce diversi benefici per il corpo e per la mente. Il Power Vinyasa Yoga è una forma fluida e dinamica di Yoga. Le lezioni si svolgono in una sala riscaldata a circa 30° C. Le posizioni (Asana) sono armonicamente collegate tra loro e il movimento è coordinato al respiro: questo genera calore purificante e detossinante per il corpo e permette alla muscolatura di evitare inutili tensioni.


Tutti noi viviamo delle emozioni che spesso portano a reazioni troppo istintive. Grazie allo yoga si diventa lentamente sempre più consapevole di questi stati emotivi vedendoli con una sorta di “distacco yogico” ed è proprio questa distanzia che ci permette di osservare tutto questo senza esserne coinvolti. Beh… in realtà sono molti di più, ma non vorrai mica che ti sveli tutto subito, vero?


E poi è un bel numero: sono gli apostoli, le costole, gli uomini che hanno camminato sulla luna, i cavalieri della tavola rotonda, gli Jyotirlinga, ovvero i santuari dedicati a Shiva, e per oggi sono anche i benefici dello yoga.

Conoscete questa disciplina? Preferisco chiamarla così e non sport, perché ovviamente deriva dal più classico dello Yoga e, come tutti sapete, prevede una parte di esercizi tonificanti e una di concentrazione, meditazione per ritrovare l’equilibrio mentale e di conseguenza quello fisico. Dal punto di vista fisico il power yoga aiuta a sviluppare forza muscolare, mobilità articolare, flessibilità, resistenza, coordinazione motoria, stabilità ed equilibrio.


I molti tipi di yoga occidentale sono anche divertenti (lo yoga acrobatico, per citarne uno) e le fusioni che propongono spesso stimolanti e accattivanti. A mio parere, però, lo yoga sta da un’altra parte, è qualcosa di diverso. Aiuta a disciplinare la mente, forgiare il corpo ed accedere alla calma ed alla gioia interiore.


Origini del Vinyasa Yoga. Power Yoga è una forma vigorosa e divertente di Yoga dinamico. Questo tipo di yoga moderno nasce grazie a Krishnamacharya, considerato il padre dello yoga moderno.


Pattabhi Jois ( fondatore del ashtanga vinyasa yoga ), B. Iyengar, creatore dell’omonimo stile, iyengar yoga e Indra Devi. I benefici del power yoga è che si esercitano in modo omogeneo e soft tutte le varie parti del corpo, ottenendo l’effetto di dare tonicità ai tessuti e di perdere anche i chili di troppo. Questa peculiare pratica è da qualche anno sempre più diffusa e praticata globalmente da tutte quelle persone che ricercano una strada per raggiungere uno stato di benessere sia fisico che mentale. La sua particolarità consiste nel riuscire a fondere l’equilibrio tra corpo e mente derivato dallo yoga con i benefici dell’allenamento cardiovascolare. Un vero e proprio allenamento per i muscoli e per la mobilità articolare.


Al tempo stesso, lo Yoga può davvero aiutare a risolvere anche seri problemi di salute, migliorare l’aspetto e le prestazioni di ogni tipo. Tutti questi benefici sono effetti collaterali della pratica. Se diventano lo scopo, lo Yoga perde il suo principio attivo.


Il terzo degli otto angas, o braccia, dello yoga classico, descritti da Patanjali negli Yoga Sutra, dopo gli yama e gli niyama, sono le asana o posizioni fisiche, che rappresentano la base per la pratica degli stadi più elevati, come le tecniche di respirazione, concentrazione, e meditazione.

Ne deriva uno stile di yoga dinamico, che unisce ai benefici a livello mentale e muscolo scheletrico offerti dallo yoga i benefici dell’allenamento cardiovascolare. I benefici del vinyasa flow yoga sono per lo più visibili in quanto la pratica di questa disciplina comporta principalmente la perdita di peso. Ma cos’è il vinyasa flow yoga esattamente e quali sono le sue posizioni più famose?


Ecco tutti i benefici del Vinyasa flow yoga , la disciplina adatta a chi vuole dimagrire. Se vogliamo che i benefici dello yoga non siano solo fisici, ma mirati a risvegliare stati di consapevolezza superiori utili ad alla nostra evoluzione, allora sarà necessario fare yoga con costanza e con “qualità.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari