Sebbene il BMI sia un indice ampiamente usato e riconosciuto per la valutazione del peso corporeo , non può essere utilizzato per alcuni soggetti quali i bambini e le donne in gravidanza. Non è nemmeno affidabile per le persone che pesano di più a causa della ritenzione idrica o della massa muscolare, o per le persone di bassa statura. Solitamente espressa in percentuale rispetto alla massa corporea totale, si costituisce di due componenti: il grasso primario ed il grasso di deposito. Per grasso essenziale, o grasso primario, si intende la quota di adipe contenuta nel sistema nervoso centrale,.
Questo calcolatore calcola l’ indice di massa corporea e lo valuta adeguatamente per gli uomini, le donne, i bambini, i ragazzi e gli anziani. L’IMCI, un indice che è stato sviluppato quattro anni fa specialmente per questo calcolatore, serve a tale scopo.
Nell’organismo si distinguono in modo schematico la massa grassa, che corrisponde alle cellule adipose, e la massa magra, che corrisponde ai muscoli. Per calcolare queste percentuali bastano pochi clic con il calcolatore di Starbene. Come interpretare l’ indice di massa grassa? Tabella di calcolo della massa grassa Basata sulla Formula di Wilmore e Behnke (illustrata in seguito). Il BMI mette in correlazione il peso con l’altezza: viene calcolato dividendo il peso corporeo (kg) per la statura (metri) al quadrato.
Stato un belga, Adolphe Quetelet, ad inventare il calcolo dell’IMC. La parte restante di massa è definita massa magra. Perché usiamo i cookie?
Utilizziamo solo i nostri cookie e quelli di terze parti per migliorare la qualità della navigazione, per offrire contenuti personalizzati, per elaborare statistiche, per fornirti pubblicità in linea con le tue preferenze e agevolare la tua esperienza sui social network.
Il calcolatore IMC del peso ideale infantile,. Preciso e veloce e gratuito ti permette di sapere se il tuo bambino ha un peso ideale, analizzando i dati su altezza e peso. In sostanza l’ indice di massa corporea IMC o BMI non è una misura della quantità di grasso corporeo ma ne è strettamente correlato.
Oltre al calcolo del BMI, è possibile controllare la composizione del cibo, calcolare un nuovo indice di massa corporea, rapporto vita-anca o waistline. L’ indice di massa corporea mette in correlazione peso ed altezza, calcolando dividendo il peso corporeo per la statura al quadrato. Si misura dividendo il peso corporeo (in kg) per il quadrato della statura (in metri).
Avere massa magra (muscoli) ha tanti benefici: più forza, rischio ridotto di avere infortuni e supporto per i muscoli del futuro, che con il tempo si deteriorano. Una persona molto muscolosa e una obesa potrebbero avere lo stesso indice di massa corporea, pur avendo condizioni di salute decisamente differenti. Il BMI deve dunque essere considerato come un valore medio. Il sistema per effettuare il calcolo del peso forma si basa sull’ indice di massa. Tra questi apparecchi si collocano in prima linea le bilance impedenziometriche con indice di massa corporea BMI e massa grassa: si tratta di prodotti di ultima generazione che non si limitano alla semplice misurazione del peso dell’utente ma forniscono un quadro completo della composizione corporea.
Clicca su calcolare ed otterrai immediatamente il risultato del tuo IMC ( indice di massa corporea), la percentuale di massa grassa e di massa magra. Qual è la percentuale ideale di massa grassa. La percentuale di massa grassa consigliata varia da persona a persona e dal sesso.
Fra i criteri per stabilire se sei in forma, leggi dappertutto che è essenziale raggiungere il peso ideale. E’ una misura, poco accurata, del grasso corporeo. Non distingue tra la quantità di grasso e di muscolo presente.
Successivamente faremo un test e mostreremo i pareri dei clienti per bilancia indice di massa corporea.
Calcolare l‘ indice di massa corporea ci aiuta a classificare se una persona é sottopeso, peso normale, pre-obesa e obesa. Indice di massa corporea. Nonostante venga calcolato un numero esatto attraverso la formula bisogna sapere che ci sono altri fattori da considerare, come ad esempio le caratteristiche di ogni persona (composizione corporea del grasso, muscolo, circonferenza addominale, rapporto vita-fianchi, ecc). Calcolato in percentuale, il tuo indice di massa corporea è un indicatore di come si sono sani.
Il BMI o Body Mass Index è l’ indice di massa corporea, un valore che esprime il rapporto tra il peso di un individuo e la sua altezza. Grazie a questo parametro è possibile stabilire in che misura il nostro peso corporeo sia maggiore o inferiore rispetto alla sua corretta proporzione.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.