lunedì 6 marzo 2017

Pulizia intestinale yoga

Ma vediamo meglio di cosa si tratta questa pulizia di primavera. Shank Prakshalana richiede la presenza di acqua, che attraverso asana (posizioni yoga ) fluirà liberamente attraverso il tratto gastro- intestinale. Se per qualsiasi ragione le interessa il tema della pulizia intestinale , tenga conto che ci sono anche pratiche più brevi e meno invasive, che danno comunque un effetto a quello scopo. Ne ha parlato in questo post Margherita Peruzzo, insegnante di yoga a Roma: Yoga e pulizia intestinale : La salute è un percorso, non un atto isolato.


In cosa consiste il lavaggio intestinale Yoga. Da quando ho pubblicato l’articolo sulla pulizia intestinale con acqua e sale secondo il metodo dello yoga – detto Skank Prakshalana, che in sanscrito significa “pulizia della conchiglia” –, ho ricevuto una quantità tale di visite e commenti al post, che mi è sempre più evidente come il tema della salute intestinale e, ancora più a monte, il desiderio di pulirsi in profondità.

Pulizia intestinale : come si pratica. Questa pratica di pulizia intestinale , che va eseguita sotto l’attento monitoraggio di una guida esperta e comunque non più di due volte l’anno, si realizza avendo a disposizione tempo e tranquillità per potersi concedere anche dei momenti di riposo. Un sistema intestinale che è sempre sovraccaricato e bloccato determina conseguenze.


Ecco come realizzare a casa unapulizia intestinale semplice, ma efficace, e totalmente naturale. Una settimana di pulizia intestinale. Questo tipo di pulizia durerà una settimana, anche se potete prolungarla fino a quindici giorni, se pensate di averne bisogno. Quando e Perché Effettuarla? Come possiamo vedere il procedimento è semplice ma non veloce.


Il risultato è che ci si sente gonfi, sotto stress, stanchi, costipati e si perde la regolarità intestinale.

Si genera un senso di malessere visto che queste scorie, col tempo, iniziano a filtrare nel flusso ematico e arrivano alle cellule. Il lavaggio intestinale serve proprio per eliminare scorie e tossiche che si sono accumulate. In realtà è molto più semplice di quello che sembra. Le informazioni fornite su Macrolibrarsi. Il difficile nome di shank prakshalana significa “lavaggio della conchiglia” (shank, conchiglia, probabilmente rimanda alla forma attorcigliata dell’intestino oppure al fatto che l’acqua scorre nel corpo come in una conchiglia) e costituisce una pulizia dell’intero circuito digestivo con acqua calda e salata.


Effettuare una pulizia intestinale è molto utile per l’organismo perché permette di eliminare tutto quello che non serve e che può intossicare, dai parassiti ai prodotti ingeriti molto tempo. Con una pulizia incompleta, devi bere al massimo litri, applicare mensilmente. La tradizione yogica, nella sua profonda saggezza, era a conoscenza di tutto questo già da molti secoli. Molti insegnanti di yoga raccomandano questa pratica (almeno un paio di volte l’anno) per mantenere un buono stato di pulizia del colon ed eliminare i residui fecali più densi.


Una pratica più intensa, che permette di effettuare un lavaggio completo dell’intero sistema digerente, è shanka prakshalana (chiamata anche varisara dhauti). Colon e cibo sono strettamente legati, così come lo sono colon e salute. Un colon pulito e funzionale non significa soltanto “andare di corpo” significa anche assorbire i nutrienti necessari, facilitare la digestione, con conseguente benessere dell’organismo.


Oggi invece, come promesso, voglio parlarti di come mangiare prima e dopo questa pratica. Nello yoga ratna è chiamata Malasana la posizione della ghirlanda. Leggi cos’è il microbioma intestinale e come proteggerlo. MOVIMENTO – Muoversi e svolgere attività fisica è fondamentale per una buona funzionalità e pulizia intestinale. Che sia yoga o una passeggiata, non fate mai mancare del movimento fisico dopo un trattamento di pulizia intestinale.


I nostri programmi di pulizia intestinale e di disintossicazione clinicamente testati, sono stati creati per avere maggior benessere, un organismo più pulito e più sano, una qualità di vita migliore, e quindi per rendere il nostro sistema immunitario più forte. Con ingredienti 1 naturali e privi di GMO.

La preparazione inizia un 2-giorni prima, con la graduale riduzione degli alimenti ingeriti, sostituendoli con verdure e frutta fresca. La pratica di Shank Prakshalasa inizia già con la cena precedente il lavaggio, nel corso della quale è consigliabile mangiare molto leggero della frutta o una minestra. I rimedi naturali di pulizia intestinale replicano l’idea del Verisara Dhauti, una tecnica di pulizia del colon base di acqua e sale ispirata dallo Hatha Yoga.


Come pulire il colon con rimedi naturali Gonfiore addominale- foto pixabay. Questa pulizia é molto buona per chi soffre di stitichezza occasionale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari