giovedì 25 maggio 2017

Allenamento spinning casa

Allenamento spinning casa

Spinning a Casa Saper scegliere tra spin bike o cyclette. Su puoi trovare tanti allenamenti con la musica e provare a seguirli. Vantaggi dell’ Allenamento con Spin Bike. Un allenamento impostato bene con la spin bike, mirato alla resistenza organica, oltre a rendere più efficiente l’apparato cardiocircolatorio e respiratorio e potenziare i muscoli, apporta i seguenti benefici. Aumenta la grandezza dei muscoli e la potenza e l’elasticità delle articolazioni.


Allenamento spinning casa

Il programma di allenamento spinning è strutturato sia con i livelli di intensità da utilizzare , sia dalle canzoni da inserire nei vari step di allenamento , in quanto lo spinning senza musica non è spinning ! Warmup: (minuti) Feelings zucchero (Britney Spears vs Black Eyed Peas vsFloRida) 2. Dimagrire, ridurre la cellulite, allentare lo stress o semplicemente tenersi in forma. Qualunque sia l’obiettivo, un programma allenamento spin bike è assolutamente necessario per tenersi in forma. Prima di cominciare assicurarsi di effettuare una visita accurata di idoneità fisica e. Può capitare perché i tempi delle palestre sono incompatibili con quelli del nostro lavoro, perché magari è troppo lontana e non si è motorizzati, a causa di un costo eccessivo dell’abbonamento. Spin bike: come sceglierla per l’ allenamento in casa La spin bike non è altro che una cyclette da spinning.


E’ un attrezzo di semplice utilizzo che ha preso piede in palestra grazie alla diffusione delle classi di spinning , in cui si pedala a ritmo di musica. Ero tentato dall’idea di fare allenamento a casa , specie nei mesi invernali, ma ero indeciso se acquistare una bici da spinning o una cyclette. Alla fine ho preso la spin bike ma… l’ho usata pochissimo, per colpa mia. Anche se avevo attrezzato la stanza con musica e luci, devo dire che non mi divertivo molto ad allenarmi da solo. Altro fattore importante per il successo dello spinning riguarda il fatto che grazie alla possibilità di dosare lo sforzo può essere praticato da uomini e donne di tutte le età.


Si utilizza a casa o in palestra, può essere utile per prepararsi a competizioni sportive quando il tempo non permette di uscire o per allenarsi in sicurezza. Al primo posto della nostra lista delle migliori spin bike, troviamo la BH Fitness i. Spada Racing, una fit bike pensata per chi la utilizza in casa per un allenamento intenso dalle alle ore settimanali. Con la trasmissione a Cinghia Poly-V si ha una pedalata molto potente e silenziosa che non necessita di manutenzione. Testo e disegni di Stelvio Beraldo (ha collaborato Renzo Piccinelli – Palestra “Record” di Bologna) Attraverso l’Indoor Cycling, grazie ad un buon programma di allenamento , si possono migliorare tutti i parametri utili a raggiungere una condizione fisica ottimale.


Ecco perchè lo spinning è uno dei migliori allenamenti in assoluto. Oltre a questi muscoli principali, vengono fatti lavorare anche i tendini del ginocchio. Più massa magra, livelli metabolici più elevati e migliori capacità motorie, anche quando si è avanti con gli anni.


Allenamento spinning casa

Grazie ai tanti benefici che una cyclette spinning è in grado di offrire, le persone che ne fanno uso sono sempre di più, tra chi decide di frequentare palestre e corsi e chi invece se ne porta una a casa per allenarsi in tutta comodità tra le quattro mura del suo appartamento senza costi aggiuntivi. Come scegliere una spin bike. Dopo l’ allenamento intensivo, sarà, invece, possibile fare cinque o dieci minuti di pedalata blanda prima di terminare definitivamente. Cyclette: migliori modelli.


Vediamo, adesso, come andare a scegliere il modello di cyclette più adatto all’ allenamento di ciascuno. Lo spinning è una cultura. A quanto pare lo spinning sta diventando sempre più popolare e ci sono tutte le ragioni! Le bici da spinning , oggi, sono sorprendenti!


Allenamento spinning casa

Questi suggerimenti sono per chi sta per affrontare la prima vera lezione di fitness o per chi ha appena iniziato. Spesso in casa abbiamo una cyclette ma non sappiamo come o per quanto utilizzarla e finisce a prender polvere accantonata in qualche angolo. A casa o in palestra, lo spinning è un allenamento cardio ad alta intensità.


Ideale per rimettersi in forma dopo le vacanze o per implementare il proprio ritmo già provato. Ottima anche come prevenzione delle mattie cardiovascolari. Un buon allenamento dovrebbe iniziare da almeno il mese di Gennaio, iniziando a svolgere la normale attività fisica che aiuterà a sciogliere i muscoli, (utile soprattutto se siete fermi da molto tempo), solo dopo potrete chiedere ad un vostro istruttore di iniziare lo spinning sotto la sua supervisione.


INVERNO DEL CICLISTA: LA RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI. Il ciclista più incallito ma anche quello che va in bici per puro divertimento, passati i primi giorni dall’ultima gara della stagione appena terminata, già subito sazio del (spesso poco) riposo osservato, progetta, sogna, organizza per la stagione a venire. Potete confrontarvi con un esperto per mettere in moto il vostro programma di allenamento. La spin bike si può usare in palestra con lezione di gruppo che, di solito, non superano i minuti, oppure comodamente in casa ascoltando della musica o guardando la televisione.


ABC Allenamento è il portale dove trovi guide, articoli e informazioni su fitness e bodybuilding.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari