Tummo , la tecnica che risveglia il calore. La tecnica della meditazione tummo consiste nel visualizzare all’interno di noi una forte fonte di calore, una sfera di calda energia. Il tummo è un fuoco sottile che fa salire fino alla testa l’energia latente dei “tasas”, il nome con cui si identificano i nervi, le vene e le arterie.
Il suggerimento che danno gli esperti comunque è di provarla in un posto dove fa freddo. La meditazione tummo infatti viene consigliata in caso di ansia, depressione e apatia. Bastano davvero pochi minuti per ottenere la prova di come funziona questa meditazione.
Vi ricordo comunque di non praticarla se non siete in ottime condizioni di salute. Questa meditazione è noto a bruciare tutti i tipi di pensieri che sono peccatore e incoraggiare FARE sbagliato! Tummo è un antico tecnica di meditazione usata dai monaci buddisti.
Himalaya migliaia di anni fa. Scopri di più sulla meditazione tummo. Se hai intenzione di fare lunghe sessioni di meditazione in posizione seduta, intervallale con alcune meditazioni camminate. Scegli un luogo tranquillo in cui praticare questa forma di meditazione in modo da non essere continuamente distratto.
Se puoi, togli le scarpe.
Tieni la testa alta, lo sguardo rivolto in avanti e le mani intrecciate. Me lo hanno chiesto in tanti e continuano a chiedermelo. Cosi ho deciso di risparmiare tempo e forze! Lo dico a tutti qui, affinché tutti lo sappiano.
Basta, non tengo più niente per me! Ogni segreto della meditazione sarà svelato qui e adesso :). Se mi segui ormai avrai già capito ormai già da un pezzo che la meditazione è di un.
Il Tummo utilizza il corpo sottile per riconoscere lo stato non duale e assaporare la ChiaraLuce. Fa alzare la temperatura corporea. E’ possibile imparare a meditare da soli e senza fare corsi? Se sei curioso di conoscere la risposta a questa domanda, beh io sono felicissimo di risponderti. Sei già un esperto di meditazione trascendentale?
Allora scopri la meditazione dinamica di Osho. E’ una tecnica di meditazione estremamente semplice nella sua esecuzione. Si tratta in sostanza di ripetere mentalmente un pensiero specifico (mantra).
Ciao Non seguendo quella tradizione spero di non fare topiche. Perciò vorrei anch’io avvicinarmi alla meditazione , tuttavia ho un dubbio: qualche settimana fa lessi un libro, “Il bambino che imparó a colorare il buio”, che ritengo davvero prezioso e illuminante e in cui si consigliava per l’appunto la tecnica della meditazione , al fine di conseguire felicità nella propria vita e di trovare e.
Da un po’ di tempo qui su Psinel parliamo di meditazione e in particolare di diversi esercizi e metodi per meditare. Dallo studio degli stati modificati di coscienza per me è stato un attimo tuffarmi in questo mondo, e dopo anni di costante pratica ho deciso di iniziare una rubrica con i tutorial per imparare a meditare. Tummo è una forma di Yoga nel solco della tradizione Vajrayana, conosciuta e praticata da molto tempo soprattutto nell’ambito del buddhismo tibetano.
La parola stessa significa “fuoco interiore” ed è rivelatrice di uno degli effetti più noti di questa meditazione : l’aumento della temperatura corporea. La tua mente è come un fazzoletto bianco. Essa ha a che fare quotidianamente con i tuoi sensi, i quali la riempiono con tanti pensieri diversi. Un fazzoletto sporco non è più in grado di continuare a svolgere il proprio compito. Dopo il post sulla meditazione dei giorni scorsi, molti di voi mi hanno scritto dicendomi che vorrebbero meditare, ma… non sanno come fare , non sanno come iniziare, in molti mi hanno chiesto informazioni riguardo pratiche meditative per principianti.
Come fare la meditazione buddista. La concentrazione e la consapevolezza sono le chiavi fondamentali per praticare la meditazione buddista. Meditazione trascendentale come si fa ? L’ideale sarebbe poter ricavare un angolino tranquillo dedicato solo alla meditazione , e, se ci fa piacere, adornarlo con un immagine che per noi rappresenta il divino, candele, incenso, fiori.
In questo modo, l’ambiente si impregnerà delle vibrazioni della meditazione e ci sosterrà nei nostri tentativi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.