Puoi ottenere ottimi risultati anche a casa, utilizzando degli appositi strumenti per il fitness come la sbarra per trazioni. Compra Sbarra per Trazioni per Montaggio a Parete - capacità di Carico Fino a 1kg - Sbarra Sollevamento per Fissaggio, Barra di Trazione Muro, Multifunzione Pull Up Bar. Si tratta di un allenamento non molto facile, soprattutto per i principianti. Ecco come iniziare ad allenare i dorsali con le trazioni alla sbarra tutti giorni attraverso varie tecniche. Non dimenticare che allenare correttamente i dorsali implica migliorare la postura, quindi scopri tutti gli esercizi per questi muscoli qui.
Puoi lavorare sui dorsali anche inserendo le trazioni nel tuo programma di allenamento.
Puoi svolgere questi esercizi grazie a una sbarra in palestra. Impugna la sbarra per trazioni con i palmi rivolti verso il torace. Tieni la schiena dritta e la zona lombare curva. Inoltre sono anche un buon esercizio per i bicipiti. Il rematore con manubrio nella classifica degli esercizi per lo sviluppo della massa muscolare dei muscoli dorsali si trova probabilmente al quarto posto, dopo trazioni alla sbarra , stacchi da terra e rematore con bilanciere, ma, pur essendo fuori dal podio, non è un esercizio da non considerare utile, anzi.
Esercizi per dorsali a casa. Trazioni alla sbarra (ne trovi a pochi Euro da tenere a casa) possono diventare il tuo pane quotidiano. Puoi anche utilizzare bande elastiche di diversa tensione per fare esercizi di tirata orizzontale o comprare manubri o kettlebell.
Oggi voglio mostrarti un esercizio per allenare i dorsali senza la sbarra e senza tirare con le braccia.
Circuito breve e intenso per allenare dorsali lombari e glutei. Mentre si è seduti sotto l’attrezzo, con le ginocchia fissate ai cuscini di appoggio, afferrare la sbarra con i palmi rivolti in avanti (presa in pronazione), con un’apertura maggiore di quella delle spalle. Il movimento da fare è tirare la barra verso il basso, per appoggiarla sul collo dietro. Effettuando una trazione si porti il corpo in alto fino a che la regione della nuca non raggiunge la sbarra dopodiché si deve scendere ritornando alla posizione iniziale.
Contrariamente a quello che si crede lavora comunque anche il gran pettorale ed il tricipite (leggi l’articolo in basso). Le trazioni alla sbarra sono uno degli esercizi principali per mettere massa e forza nella parte superiore del tronco (soprattutto nei dorsali e sulle braccia). Visita eBay per trovare una vasta selezione di barra trazioni. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. Allenare i dorsali spesso risulta un problema se non si dispone di una palestra.
Una soluzione semplice e comoda potrebbe essere quella di comprare una sbarra da parete. Il costo di questo attrezzo è ridotto, in genere non supera i euro, ed è una soluzione ottima e di poco ingombro. Puoi vedere nel video che la ragazza lega l’elastico al centro della sbarra e lo blocca sotto ai piedi. Poi esegue il sollevamento alla sbarra. Queste vengono definite trazioni assistite.
Ricordati sempre di lavorare in sicurezza soprattutto quando usi degli strumenti come la sbarra per trazioni o gli elastici. Se sei principiante puoi eseguire serie da ripetizioni, intervallate da almeno un minuto di riposo e scegliere un elastico che non ti stanchi troppo e permetta di curare l’esecuzione. Se avete poco tempo o non volete spendere tanti soldi per una palestra in cui andrete contro voglia, fatevene una in casa. Questa vi aiuterà a sviluppare dorsali e braccia, così per l’estate avrete una schiena perfettamente tonica e muscolosa.
Uno degli attrezzi fondamentali è la sbarra per trazioni.
Esecuzione delle trazioni alla sbarra per i dorsali. Impugnare la sbarra con le palme rivolte anteriormente (presa prona). L’impugnatura dovrà essere poco più larga rispetto alle spalle. Espirando, con una trazione portare in alto il corpo raggiungendo con la sbarra la la parte alta del petto (sotto le clavicole).
Tira la sbarra verso il tuo ombelico, facendola passare sopra le cosce. I bicipiti e gli avambracci dovrebbero servire soltanto come strumento per tenere il bilanciere e non dovrebbero essere contratti. Muovi la sbarra come se la tirassi dai gomiti, non con la forza dei bicipiti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.