Tra le varie forme di attività competitive emergenti ce n’è una in particolare che ultimamente si sta diffondendo molto rapidamente: le corse ad ostacoli su sterrato. Si tratta di un allenamento completo che unisce diversi tipi di esercizi: ginnici, aerobici e tipici del bodybuilding. Ecco allora come prepararsi al meglio per la gara con i consigli di Floriano Bitturini, uno dei più stimati preparatori di functional training in Italia.
Come allenarsi prima della corsa.
Hai deciso che il divano è diventato scomodo e non fa più per te? Perfetto, ti spiego in questa guida come allenarti per lo spartan race ! Vuoi iniziare ad allenare il tuo fisico e spingerlo al suo limite? Uno degli sport più adrenalinici, affaticanti e appaganti degli ultimi anni. Se sei troppo arrugginito il consiglio che ti do è di fare un paio di settimane di rodaggio. Anche se ogni gara è diversa, l’adrenalina, la sfida, la competizione viene allenata facendo e vivendo la competizione.
Un mondo che non credevamo esistesse, fatto di amicizie, di persone che si allenano proprio con l’obiettivo di fare corse ad ostacoli e non si tratta di Crossfit o di corsa, si tratta di allenamenti mirati in vista di obiettivi sempre più grandi. I primi cinque chilometri che cambieranno la tua vita.
La nostra missione è quella di stravolgere 1milioni di vite, motivando le persone a vincere la pigrizia e conoscere, sperimentare e abbracciare lo stile di vita Spartan. Ti sei appena unito alla community Spartan e vuoi migliorarti? Il tuo viaggio è appena iniziato. Se il video ti è piaciuto lasciaci un Mi Piace e condividilo con i tuoi amici. Al di là della preparazione atletica con cui affronterete la Spartan , gli ostacoli contano più della corsa e anzi possono far perdere (o guadagnare) molti minuti.
E per superarli ci vuole tecnica. SPARTAN RACE : una corsa per veri spartani. L’idea alla base di questo tipo di maratone è quella di simulare i percorsi di guerra a cui si sottopongono i militari durante l’addestramento. Lo Spartan System è un sistema di allenamento funzionale a corpo libero.
Questo sistema è performante, scientifico, versatile ed economico! Ma cos’è, nel dettaglio? Quali sono gli ostacoli da superare? Ne parliamo qui di seguito.
Cerchi un Coach, una palestra o una società sportiva dove poterti allenare in vista della tua prossima Spartan race ? Spartan Race : come allenarsi per affrontare la più dura corsa a ostacoli. Spartan race è la corsa ad ostacoli leader nel mondo, una manifestazione non convenzionale che sicuramente ricorderai per tutta la vita.
L’allenamento per questo tipo di gare è di tipo multidisciplinare, in quanto va a coinvolgere tutte le parti del corpo e anche l’abilità a saper gestire le proprie energie (fisiche e mentali) e a sapersi confrontare contro sé stessi. Una nuova cultura sportiva divulgata da una. Eserecizio di alzamento del copertone.
Uso degli arti inferiori. Blocchi e pozzanghere da superare, pesi da spostare, muri da scavalcare, e tanta tanta resistenza. A differenza delle Spartan più brevi nella Ultra, per ottenere la medaglia e maglia finisher, vanno rispettati dei cancelli orari.
L’ allenamento per questo tipo di gare è di tipo multidisciplinare, in quanto va a coinvolgere tutte le parti del corpo e anche l’abilità a saper gestire le proprie energie (fisiche e mentali) e a sapersi confrontare contro sé stessi. Partiamo dalle basi e andiamo via via nello specifico parlando anche di marche. REGOLA NUMERO UNO : No cotone. Le magliette di cotone, per quanto comode, hanno un difetto enorme: Quando si bagnano trattengono l’acqua e diventano decisamente pesanti. Sport e Relax: un binomio perfetto che a Misano Adriatico convive perfettamente.
Ecco allora un programma di allenamenti per settimane predisposto da Tommaso Merli, trainer e owner di Crossfit Gallo Nero per arrivare in perfetta forma con l’appuntamento alla Inferno Run: guarda il video, dacci dentro e fissa l’appuntamento per il primo weekend di maggio. Gli allenamenti a circuito per prepararsi alla Inferno Run.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.