La bocca, ma soprattutto i denti giocano un ruolo fondamentale sul sistema neuro-muscolare. Infatti in molteplici discipline sportive la valutazione di una corretta occlusione (chiusura dei denti) è condizione essenziale per valutare eventuali vizi, che possono influenzare la performance sportiva. Il Bite permette di produrre un maggiore lavoro utile a parità di sforzo e dispendio energetico.
Il Bite diminuendo lo stress, aumenta la capacità massima di concentrazione. Il bite è lo strumento in grado di migliorare in maniera assolutamente naturale le prestazioni degli atleti, in quanto ottimizza i rapporti posturali.
I benefici sono molteplici: un minor consumo di energia, una migliore espressione della forza fisica, un maggiore concentrazione mentale. Brux Power è il bite sportivo che sblocca la tua forza e offre un nuovo modo di allenarsi. Forhans Bruxismo Stop Bite Universale. Un bite ideale per tutte le attività a media ed alta intensità prolungate nel tempo. Incremento della resistenza muscolare durante prolungati sforzi isometrici.
Aumento della forza grazie a un migliore rapporto tr. Negli ultimi anni tra gli atleti delle più svariate discipline si è sempre più diffuso l’utilizzo di dispositivi orali rimovibili, chiamati più semplicemente bite : recentemente sono infatti emersi dati a sostegno dell’esistenza di una effettiva correlazione esistente tra equilibrio dell’apparato stomatognatico e apparato locomotore.
Il nostro bite sportivo è completamente fatto su misura ed offre un’estrema protezione e comfort allo stesso tempo. A differenza dei bite sportivi che si acquistano in negozi specializzati i nostri bite questi offrono un comfort molto maggiore poiché vengono fatti su misura con una procedura che tra poco verrà illustrata. Il bite per denti è un apparecchio trasparente realizzato in resina acrilica trasparente o con materiali termoformati, simile al paradenti usati dagli sportivi durante le gare. Non esiste alcuno sport in cui l’utilizzo del bite sia controindicato, anzi visti gli ottimi riscontri sempre più sportivi nelle varie discipline lo adottano con successo. La scelta del bite dipende innanzitutto dalla compatibilità con il singolo atleta, e in relazione alla disciplina sportiva.
BiteWash è un igienizzante con azione disgregante che elimina la flora batterica e lo sporco in superficie, specifico per bite , dispositivi ortodontici, allineatori (trasparenti), bite sportivi (paradenti), educatori funzionali (kids), spazzolini da denti, protesi in nylon. Gli sportivi basano la loro performance fisica e mentale sull’equilibrio del proprio corpo, quindi anche una minima variazione di equilibrio si può tradurre in variazioni dell’intensità della forza e delle capacità di coordinazione, oltre a provocare l’insorgere di uno stato di tensioni muscolari che si ripercuotono negativamente sull’intero corpo, diminuendone le potenzialità. Uno dei migliori servizi che io abbia mai avuto il piacere di provare, sia dal punto di vista del ritiro in negozio, del quale sono rimasto piacevolmente sorpreso soprattutto della velocità riscontrata anche nel servizio a domicilio. I presidi terapeutici più utilizzati dagli sportivi sono il paradenti e il bite.
Il paradenti è un apparecchio flessibile che può prevenire lesioni come la frattura dei denti ma anche gravi lesioni come commozioni cerebrali, fratture mascellari e lesioni al collo. Il bite dentale è un apparecchio trasparente – simile al paradenti usato dagli sportivi – realizzato con resine acriliche o con materiali termoformati. Video Istituzionale Dr. Brux, realizzato nello Studio Toia di Busto Arsizio (VA). Toia realizza bite e bite sportivi su misura.
Affidati ai professionisti.
Il bite gnatologico personalizzato è un dispositivo detensivo che ogni sportivo dovrebbe portare per prevenire dolorose contratture nel distretto cervico dorsale alto e ottenere migliori prestazioni. Vediamo ora cos’è un bite e qual è l’uso del bite nello sport. Contrariamente al paradenti, il bite costituisce, oltre che un dispositivo protettivo (non per i traumi ma per le parafunzioni), un vero e proprio presidio terapeutico.
Bite e paradenti sono due dispositivi con caratteristiche e campo di azione diversi. Sono entrambi utili per chi pratica sport? Con il termine “paradenti” si intende un dispositivo di protezione per tessuti duri e molli del cavo orale, ossia denti, labbra e gengive.
Non abbiamo formule magiche Nessun farmaco, solo un buon bilanciamento. Inutile cercare soluzioni improbabili con farmaci o pozioni miracolose, che tanto non funzionerebbero comunque, quello che proponiamo noi, un bite , non è altro che un mezzo per raggiungere la miglior distribuzione di forze lungo le catene muscolari, riequilibrandole. BITE SPORTIVI Centro Odontoiatrico NeuroMuscolare Dr. Paradenti sportivi professionali Play Safe una scelta di qualità.
Cosa sono i paradenti o protezioni dentali? I paradenti e le protezioni dentali indicano la medesima cosa: un oggetto che applicato sui denti li protegge da urti sul viso o alla testa. I paradenti sono importanti per chiunque pratichi uno sport che comporta cadute, contatto fisico o pericolo di “oggetti contro”: tra questi. L’uso del bite negli sportivi.
Brux Bite Sportivo Inferiore Rosso-in grado di riequilibrare la postura, eliminando le forze dentali, facendo sì che tutti i muscoli del corpo lavorino in modo equilibrato e sinergico e cooperino fra loro per rendere efficiente la prestazione della macchina-uomo. Indossare BRUX durante la pratica sportiva permette di produrre un maggiore. Proprio al fine di garantire un’ottima performance agli sportivi , è possibile produrre bite occlusali personalizzati, creati con l’utilizzo di sofisticati computer e con il supporto di grandi esperti di varie branchie della medicina.
Questi piccoli strumenti aiutano moltissimo ad ottenere un perfetto bilanciamento della postura degli atleti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.