Quando vediamo i grandi personaggi di questo sport - il celebratissimo Tiger Woods su tutti - eseguire con estrema facilità colpi fantastici, ci viene da pensare che questo sia un gioco semplice, che non comporta sforzo alcuno. PREPARARSI FISICAMENTE. RISCALDAMENTO NEL GOLF : PERCHE’ E’ FONDAMENTALE. Il riscaldamento nel golf è fondamentale, aiuta a prevenire infiammazioni alle articolazioni e piccoli strappi muscolari.
Per ottenere buoni risultati nel golf , l’elasticità conta molto più della forza.
Per questo gli esercizi di stretching, che allungano e rendono più elastica la muscolatura, sono molto utili. Ecco qui di seguito una sequenza di esercizi fondamentali per il golfista da eseguire in ordine per ottenere un buon riscaldamento e allenamento. Come per ogni altro sport, è necessaria una certa forma fisica per mantenere delle buone prestazioni. Fai degli esercizi di stretching prima di ogni partita di golf.
Se ne hai tempo, frequentare una palestra un paio di volte la settimana ti sarà di grande aiuto. Ma un approccio più specifico per il golf. E allora ecco una raccolta dei migliori video per il gioco corto nel golf , con allenamento ed esercizi che ogni maestro ci indica con precisione.
Molte volte è più “comodo” e di maggior comprensione cliccare su e visualizzare un filmato, piuttosto che leggere un libro di tecnica (cosa che rimane molto importante).
Per ogni buca viene stimato un numero medio di colpi, chiamato par (in genere, 3-colpi), se si effettua un colpo in meno si conquista un birdie, due in meno un eagle, uno in più un bogey, due in più un double bogey. House of Golf - Il golf è di casa. Portale e community di golf italiano con forum di discussione, recensioni e commenti sui golf club, negozi di golf , hotel e ristoranti vicino al golf. Per pubblicità sul portale: ENRYWEB Web Agency di Enrico Cigna.
In tutti gli sport, infatti, il riscaldamento è una fase molto importante e fondamentale: aiuta ad evitare strappi muscolari e problemi alle articolazioni. Nel golf il riscaldamento. QUALI SONO GLI ESERCIZI FUNZIONALI PER IL GOLFISTA ? Esercizi che utilizzano movimenti che hanno una correlazione muscolare con le azioni tipiche del Golf. Esercizi che stimolano l’equilibrio statico e dinamico , incrementando la capacità senso-percettiva e la capacità di adattamento-aggiustamento del giocatore.
Oltre a rafforzare il tuo core, dovresti sforzarti di migliorare la flessibilità in piedi, caviglie, fianchi e colonna vertebrale toracica per aumentare il tuo raggio di movimento rotazionale. In Questo Articolo Gli esercizi di riscaldamento per il golfCome eseguire il riscaldamento pre- golf Lo stretching è importantissimo per gli sportivi. Si tratta di una serie di esercizi che hanno la funzione di riscaldare, mettere in movimento e richiamare sangue nei muscoli, prima di iniziare ad usarli per la pratica sportiva vera e propria.
Il gioco del golf è fatto di onestà, onore e rispetto e non solo di una palla che rotola su un prato. Questo sport richiede infatti sì coordinazione, concentrazione ed equilibrio, ma anche forza, resistenza e flessibilità. Vorrei dare qualche suggerimento, qualche idea, su come allenare il putting.
Non mi soffermerò ora su dettagli prettamente tecnici, come per esempio in questo post, ma più che altro su rimedi per ingannare la noia che a volte assale chi si appresta ad una sessione di allenamento in putting-green.
Un ottimo libro, gli esercizi proposti sono davvero utili ed interessanti. Il libro tratta ogni esercizio in maniera chiara e puntuale, sicuramente un libro utile per chi è alle prime armi e vuole migliorare la propria tecnica. John Jacobs spiega quattro esercizi per migliorare il nostro gioco corto. Per la maggior parte dei golfisti, è molto difficile avere un impatto solido e pulito su chip corti e delicati. Se rientrate in questa categoria, provate ad adottare la tecnica del putt.
Allenamento mentale nel golf : la tecnica. Il golf è uno sport dove la tecnica può incidere moltissimo sul risultato finale. Mentre in altri sport si può sopperire con l’intensità atletica e con una buona tattica, nel golf alcuni colpi bisogna saperli fare davvero bene.
La tecnica, secondo le convinzioni comuni, si allena solo sul campo. Per eseguire colpi mirabolanti da veri professionisti, occorre un allenamento specifico ed esercizi mirati da svolgere. Lo Swing è il movimento base di ogni colpo di golf. Solo il Putt esce da tale schema in quanto viene giocato, una volta giunti sul green, con un ferro particolare (il putter) con una oscillazione a pendolo delle braccia, ma senza alcuna rotazione del busto e movimento delle gambe tipici di tutti gli altri colpi.
Con questo esercizio ti aiuto a controllare se stai eseguendo lo swing su un piano corretto.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.