lunedì 22 agosto 2016

Gestione della rabbia libri

La Grande Libreria Hoepli ti aspetta con oltre 500. I libri più venduti su HOEPLI. Risparmia su Libri Sur. Grandi Sconti e Spedizione Gratuita sulle Novità!


E, d’altra parte, reprimere la rabbia può portare a ripercussioni personali sul piano fisico e psicologico, generando tachicardia, cefalee e ipertensione.

Bisogna quindi imparare a gestire la rabbia , affinché sia per noi una risorsa e non un danno. Abbiamo selezionato per voi tre libri sulla gestione della rabbia : vediamo quali. Vi sono diversi, ottimi libri sulla rabbia disponibili in italiano. Vi segnaliamo di seguito dei migliori manuali sulla gestione e l’abbandono della rabbia per adulti e poi tra i migliori libri per bambini di diverse età, che possono essere molto utili per i bambini (nonché per i genitori).


Uno psicologo da anni affermatosi nel campo della gestione della rabbia ci mostra come tutti questi atteggiamenti (e molti altri ancora, a volte anche insospettabili!) condividano le medesime radici, e come, tramite un percorso collaudato, fatto di tappe strutturate, le radici della rabbia possano appunto venire estirpate. I trattamenti che si occupano della modulazione della rabbia possono focalizzarsi sia sul processo emozionale nel suo insieme, sia sui singoli elementi della risposta emotiva. In modo da rendere più facile capire che lui o lei non è la rabbia che legittimamente a volte prova e che si tratta di un fenomeno che ha una fine.

Un altro modo per parlare di rabbia è leggere insieme libri e storie che abbiano per protagonisti bambini arrabbiati. RABBIA : tutti i Libri su RABBIA in vendita online su Unilibro. Ti arrabbi facilmente e non riesci a gestire la tua ira?


Io si, e penso di essere in buona compagnia, hai mai visto il film “terapia d’urto”? Adam Sandler viene invitato da un giudice a frequentare dei corsi di gestione della rabbia. Gli individui con problemi clinici di rabbia sono più propensi a sperimentare una vasta gamma di conseguenze negative collegate ai loro episodi aggressivi.


La rabbia viene associata a scontri verbali o fisici, abuso di sostanze, danni alle relazioni, esiti negativi a lungo termine. Quali sono i trattamenti consigliati per la gestione della rabbia ? Come Capire se Hai Bisogno della Terapia della Gestione della Rabbia. Manuale di allenamento alla gestione della rabbia. Per ragazzi e ragazze esplosivi e irruenti.


I segreti di Capitan Gedu, Libro di Daniele Fedeli. Sconto e Spedizione con corriere a solo euro. Un piccolo libro che contiene un grande insegnamento.


Di fatto sono poche paginette, con bellissime illustrazioni, semplici ma molto eloquenti, che, a mio avviso, creano uno strumento potente per insegnare ai piccoli (da 3-anni in su) a gestire e quel sentimento che a volte avvertono, che procura loro disagio, ma che non riescono a comprendere del tutto. Giuseppe Maiolo, Le carte di Ciripò, Giocare e inventare storie con le emozioni, Centro Studi.

Non è la rabbia di chi ha perso la partita, ma quella di chi non ha nemmeno potuto giocarla. La rabbia di chi è rimasto bloccato in ascensore per un fine settimana che dura da una vita. Di chi non ha trovato un posto in questo mondo, eppure sa raccontarlo come nessun altro. In questo ultimo periodo, percependo ancora delle difficoltà da parte sua, ho deciso di mettermi in gioco ed in discussione. Abbiamo iniziato a leggere libri per bambini insieme, mentre per me ho creato una raccolta di volumi che spero di poter iniziare presto a leggere… La gestione delle emozioni.


Gestire la rabbia : perchè è importante? Come suggerisco anche nel mio ebook “I bisogni dei bambini“ la rabbia non va mai negata o repressa, ma bisogna dare modo al bambino di esprimerla. La rabbia è un’emozione di base, innata, fondamentale per la nostra sopravvivenza.


Quando il bambino si arrabbia si può provare a chiedere di indirizzare la sua rabbia verso la scatola, sia riempiendola di oggetti a portata di mano o simbolici che devono essere simbolo della rabbia stessa. In questo modo il bambino potrà poi chiudere la scatola e metterla al suo posto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari