martedì 23 agosto 2016

Musica e meditazione

Musica e meditazione

Un’attenzione particolare è riposta sulla musica a 4Hz Integrale. Leggete i numerosi articoli per capire come la musica sia molto più che un semplice intrattenimento: articoli più recenti del blog. La playlist è in continuo aggiornamento e quindi se vorrete segnalarci i vostri brani preferiti nei commenti in fondo a questo articolo, li aggiungeremo volentieri. Questo è il caso del Nada Yoga.


Musica e meditazione

Dopo questa doverosa introduzione e precisazione sui tipi di musica da utilizzare per la meditazione , vediamo dove si possono reperire questi brani e anche magari ottenere mpgratuitamente. Musica per la meditazione. Passato e futuro convergono nell’attimo senza tempo. Sicché diventi un’isola, ma di coscienza.


I pensieri e le emozioni non si sovrappongono più. La mente diventa luminosa, brillante, libera da tutti gli attaccamenti. MUSICA E MEDITAZIONE Tutte le tecniche di meditazione , per quanto molto diverse fra loro dal punto di vista metodologico o filosofico, promuovono il raggiungimento di uno stato di centratura interiore attraverso la focalizzazione dell’attenzione su un’unica fonte di stimolo che può essere il respiro, un mantra o la musica , potente via di concertazione, rilassamento e accesso alla. Prima di ascoltare le registrazioni, preparatevi per la meditazione , in quanto l’ascolto di questa musica abbiamo un effetto ancor più positivo sul vostro sistema sottile: prima di tutto sedetevi comodamente nel vostro angolo dedicato alla meditazione , alzate la vostra Kundalini, poggiate le mani sulle ginocchia e apritele bene con i palmi. Per meditare sul secondo Chakra cercando di calmarlo utilizzeremo musiche rilassanti con ritmi e andamenti lenti, mentre per restituire energia a questo chakra, o per un primo approccio meditativo potrà essere indicata anche una musica più ritmata e energetica.


Dalla musica zen alla new age, i nostri consigli per rilassarci con le giuste note. Quale tipo di musica può aiutarci meglio a meditare? La musica per la meditazione è come l’amore, libertà di cuore.


Osho la lega direttamente alla religione, sottolineando come la religione ha un profondo bisogno della musica per svilupparsi e crescere nell’uomo, attreverso la preghiera e la meditazione. La religione che nega questa diretta connessione tra spirito e musica , va contro Natura. Love Within – Beyond” è un ambizioso progetto che unisce quattro donne straordinarie provenienti da culture e fedi religiose diverse: la leggenda del rock Tina Turner, la soprano svizzera e musicoterapista Regula Curtis, l’apprezzata interprete tibetana di mantra Dechen. La meditazione dinamica fa parte delle tecniche di meditazione attiva ideate dal maestro Osho ed è il tipo di meditazione che richiede più movimento ed espressione: si pratica infatti lasciando libero sfogo alle nostre emozioni e al nostro corpo, danzando ed esternando i nostri pensieri con irriverenza.


In accordo con ciò che Osho sostiene, possiamo dire che se la musica è quella giusta, essa entra in sintonia con nostro spirito, aiutandoci a rilassarci, distrarci e dimenticare tutto ciò che non abbiamo voglia di ricordare. La meditazione (dal latino meditatio, riflessione) è, in generale, una pratica che si utilizza per raggiungere una maggiore padronanza delle attività della mente, in modo che questa divenga capace di concentrarsi su un solo pensiero, su un concetto elevato, o un preciso elemento della realtà, cessando il suo usuale chiacchierio di sottofondo e divenendo assolutamente acquietata, pacifica. L’obiettivo della meditazione è quello di riuscire a concentrare l’attenzione su noi stessi, seguendo percezioni, sensazioni, pensieri ed emozioni, o sull’ambiente esterno al fine di raggiungere un livello di maggior consapevolezza e di calma interiore. Iscriviti a un corso di meditazione per affinare le tue tecniche. Se desideri una guida, potresti frequentare un corso gestito da un istruttore esperto.


Puoi trovare vari tipi di meditazione effettuando una ricerca su Internet. Palestre, centri benessere, scuole e associazioni dedite alla meditazione organizzano corsi in qualsiasi città. I benefici della musica da meditazione. Ci sono molte aree in cui la musica da meditazione può migliorare la nostra meditazione e la nostra vita nel suo insieme. Armonia dei Chakra, musica meditativa dalla durata di circa minuti.


Musica e meditazione

Se sei stanco della giornata, hai bisogno di una pausa o vuoi semplicemente rilassarti. La meditazione dinamica è la più conosciuta e apprezzata delle meditazioni attive di Osho e si caratterizza per i movimenti spesso frenetici alla sua base accompagnati dalla musica. Il programma del corso prevede tecniche di concentrazione mentale propedeutiche alla meditazione e tecniche di meditazione. Dalle meditazioni più semplici - concentrazioni sul respiro e meditazioni con la musica - a meditazioni più raffinate quali il Laya yoga e meditazioni eseguite in silenzio.


La Meditazione Gratis: meditazioni guidate, ebook, video etc. In questo articolo ho concentrato -almeno in parte- alcune tra le risorse GRATUITE che trovi diffusamente in ComeMeditare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari