La coltivazione mais per pop corn non differisce da quella del mais dolce per gustare saporite pannocchie. Insomma, non c’è nessuna differenza tra coltivare pannocchie per la preparazione del mais o per fare pop corn in casa, ciò che differisce è la materia prima: i semi ! La semina avviene direttamente in campo tra aprile e maggio, mentre la raccolta da Agosto a Settembre: la spiga deve maturare completamente sulla pianta e può essere raccolta solo quando avrà raggiunto una colorazione scura e apparirà secca. Subito a casa, in tutta sicurezza.
Particolare varietà di mais adatta al consumo esclusivo come popcorn , snack gustoso e salutare. Tutti i nostri prodotti sono di altissima germinazione e purezza, garantiti dal produttore. Di facile coltivazione, si può seminare in tutti gli orti. PUREZZA VARIETALE MINIMA GARANTITA. NUMERO DI SEMI PER GRAMMO CIRCA.
Finalmente del buon mais per fare degli ottimi pop-corn.
In casa nostra ormai non possono più mancare. Pop corn : ricetta per la preparazione casalinga. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza.
Vendita online semi pianta mais è una pianta che sviluppa le ormai famose pannocchie utilizzate in agricoltura o semplicemente per creare il mai da pop corn , tanto adorato dai bambini. Il metodo tradizionale per preparare i pop corn consiste nel fare riscaldare dell’olio in una casseruola dal fondo largo e spesso, in cui si aggiungono i semi di mais. La ricetta dei pop corn classici. Si copre con un coperchio e si lascia scaldare fino a che i semi non scoppiano (agitate regolarmente la casseruola). Soltanto olio (di semi vari, per esempio) e semi di mais.
Poi è tutto uno scoppiettare e un vedere esplodere i semi di mais per tutta la cucina. Il modo migliore per trasformare i semi di mais in popcorn è farli cuocere in una pentola larga dal fondo spesso. Perché tanto quando si fanno si abbonda sempre! I pop corn si possono facilmente preparare a casa, versando i chicchi di mais in un tegame a bordi alti in cui precedentemente si è riscaldato un. MAIS POP CORN Sementi in busta ermetica.
Dal Sud America è arrivato in Europa al seguito di Cristoforo Colombo, ma altre fonti sostengono sia giunto al seguito dei marinai scandinavi che, sembra, lo avessero importato tempo prima nel corso delle loro svariate navigazioni oceaniche.
Mais : pianta e varietà. Ma non tutti i cultivar (le singole varietà di una specie botanica) di mais sono in grado di aprirsi e scoppiare, se debitamente sollecitate: solo la variante everta è utilizzabile per fare i popcorn. Il nome scientifico del popcorn , quando ancora non è popcorn , è Zea mays: è il comune mais.
Fragranti e croccanti pop corn saranno pronti da gustare come più li si preferisce, al naturale oppure aggiungendo sale o caramello, ideali da consumare alle feste, davanti ad un buon film oppure come merenda sfiziosa! Maturazione in giorni: 90. La varietà usata per la coltivazione del mais da popcorn è diversa da quella del mais dolce. I bambini, affascinati dalla semplice e scoppiettante magia della trasformazione del chicco, possono divertirsi a prepararlo a casa con mamma e papà.
Per millenni l’unico cereale dei nativi americani, il mais è stato introdotto in Europa da Colombo. Varietà dai piccoli semi neri di origine rumena, ideale per la preparazione dei popcorn. Bisogno in calore alto. Buona sera a tutti come da titolo cerco dei semi di mais per pop corn.
Da piccolo con mio nonno in giardino si piantava mais x pop corn i cui semo erano grigi,bianchi,amaranto e le spighe piccole rispetto al mais normale. Venendo a mancare mio nonno i semi si son persi, se qualcuno di voi ne ha, o sa dove acquistarli,fatemi sapere grazie. I popcorn ( pop-corn o pop corn ) sono alimenti che rientrano tipicamente nella categoria degli snack.
Shutterstock Facenti parte del III gruppo fondamentale degli alimenti ( cereali , patate e derivati), i popcorn non sono altro che i semi di una particolare tipologia di mais : Genere Zea specie mays e sottospecie everta. Non avete bisogno di macchine da pop corn o forni a microonde per ottenere la vostra ciotola di godimento serale. Fare i pop corn in casa è facile e veloce, e non richiede particolari strumenti tecnologici.
Bastano una pentola, un coperchio, una confezione di chicchi di mais e un olio dal punto di fumo alto come quelli vegetali, di cocco o di.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.