Il buddismo è visto come uno stile di vita da alcuni, una filosofia da altri e una religione da molti. Abbiamo trattato questo problema nel nostro post Il buddismo è una religione, ma il punto è questo: il buddismo è una tradizione non teistica. Questo non è vero per il buddismo. La maggior parte delle grandi religioni del mondo ha un canone di base delle Scritture – una Bibbia, se vuoi – che tutti in quella tradizione accettano come autorevoli.
Apprenderai come superare gli attaccamenti, come applicare gli insegnamenti di Buddha nella vita di tutti i giorni e in che modo bisogna procedere per raggiungere l’illuminazione spirituale.
Esistono tre principali canoni scritturali, uno per il buddismo Theravada , uno per il buddismo Mahayana e uno per il buddismo tibetano. Vorresti raggiungere una nuova consapevolezza e sentirti finalmente in pace? Si prega di consultare la guida rossa in sez. Ti senti stressato e sopraffatto dalla quotidianità? The Blokehead in offerta, scaricalo in formato epub o pdf su La Feltrinelli.
Buddismo per i principianti – libri.

Per coloro che sono alle prime armi. Per iniziare menzione un libro come il buddismo per principianti. Ghesce Jampa Thinley – il suo autore, il Dott filosofia Gelug buddista , è molto rispettato, onorato maestro del Dharma nella CSI. Vengono descritti i termini più diffusi nel buddhismo , come le scuole, le principali pratiche, i prin. L’asssociazione Buddhista Zen “Buppo” organizza tre incontri di Introduzione al Buddhismo Zen della tradizione Soto, espressamente rivolti a chi si avvicina alla pratica della meditazione seduta Zen (ZAZEN) per la prima volta.
Articoli su zen per principianti scritti da johojizen. Incontri di meditazione per principianti. Gli incontri, anche se aperti a tutti, sono rivolti in particolare a coloro che non hanno avuto precedenti esperienze di pratica di meditazione o ne hanno una conoscenza limitata. Se non hai mai meditato prima puoi partire da esercizi di meditazione per principianti e poi approfondire.
Ce lo spiegano bene Sukey e Elizabeth Novogratz nel libro Basta Poco. E, come dice il titolo stesso, e davvero cosi. Si tratta di un libro pratico, che riesce a togliere l’aura di mistero che avvolge la meditazione. Si tengono circa una volta al mese, solitamente di Sabato o di Domenica, con inizio puntuale alle 15:30. Poi si mettono a praticare ogni tipo di Vipassana, fino ad essere ossessionati dai sedici stadi, prima di arrivare alle Nobili Verità.
Trovo sorprendente che nel mondo buddhista un insegnamento tanto profondo sia trascurato, perché considerato una forma di ‘ buddhismo elementare’: E’ per i bambini, per i principianti.

Andando controcorrente mi sento di segnalare Saggi sul Buddhismo Zen Vol. Suzuki, edizioni Mediterranee. Fu la mia prima lettura sul Buddhismo e devo dire che scende come acqua. Non rimuginare sul passato, non sognare il futuro, concentra la mente sull’istante che stai vivendo.
Guida al buddismo per principianti. Gli insegnamenti di Buddha per vivere una vita di pace di Angelo Williams. Acquista e scarica subito con BookRepublic! Articoli, consigli e tutorial per principianti per imparare a meditare facilmente, avvicindandosi alla meditazione nel modo più efficace. In particolare, i libri sul buddhismo non sono difficili da trovare, basta cercare online oppure recarsi di persona in un negozio di libri.
Prima di procedere all’acquisto di qualsiasi libro, tieni a mente di verificare le condizioni delle pagine.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.