venerdì 17 maggio 2019

Mantra di guarigione tibetano

Avalokiteshvara è il Bodhisattva che rappresenta la compassione e quindi chi recita il suo mantra con amore e devozione sviluppa questa importantissima qualità spirituale. Ognuno di noi può incrementare la propria abilità nel produrre energia di guarigione per se stesso e per gli altri. Sono mantra di guarigione che per millenni sono stati usati per portare serenità nella mente delle persone. Il più famoso mantra tibetano è OM MANI PADME HUM, ovvero “ O gioiello che sei sul fiore di loto, concedimi tutte le realizzazioni “, e viene recitato per ottenere la liberazione in senso spirituale, cioè la liberazione dalle sofferenze e la pace della mente. Con la nostra mente limitata, che funziona soltanto su un piano spazio-temporale, non possiamo effettivamente abbracciare tutta la legge del Divino o la legge stessa della Natura, e neppure comprendere le cause.


La scienza della guarigione per un’alimentazione consapevole.

Una volta era una conoscenza segreta monastica, il lignaggio di questo sistema può essere fatto risalire almeno al primo secolo d. La medicina tibetana insegna che lo scopo della vita è quello di essere felice. Potente forma di guarigione che utilizza l’energia della pura vibrazione, il suono naturale per trattare disturbi energetici a livello. Mantra di guarigione tibetani.


Il programma Il mantra della guarigione ha una serie di particolarità. Osservando le istruzioni esposte in questa descrizione, potrete avere un risultato già dopo il primo ascolto. E’ molto importante non provare la sete durante l’ascolto. Si usa per la purificazione e la guarigione.


Esistono mantra di ogni lunghezza e per ogni momento e situazione.

Questi sono tra i più conosciuti. Pare che esistano circa settanta milioni di formule mantriche: quelle utili per superare un disagio, per avere successo, per assicurarsi una lunga vita, per proteggersi dai pericoli e dalle difficoltà ecc. Adesso passa alla ripetizione del mantra , concentrati lasciando andare tutti i pensieri. OM NAMAH SHIAVAYA (O ALTRO MANTRA ) Ad ogni respiro mantieni la tua mente sulla ripetizione del mantra , sincronizzando il mantra con il respiro, fai durare il suono interiore del mantra per tutta l’inspirazione ripeti la stessa cosa quando espiri. Amorevoli Benedizioni a tutti!


Attraverso queste Vibrazioni essi sono in grado di Trasmettere le loro potenti Frequenze. Il potere energetico dei mantra è enorme in quanto sono stati continuamente arricchito di energie positive per migliaia di anni da molte generazioni di persone che gli hanno usati per portare pace e guarigione nella loro vita. Nel libro Guarigione difinitiva, il potere della mente scritto da Lama Zopa Rimpoche ed edito da Chiaraluceedizioni, sono raccolte straordinarie storie di guarigione avvenute tramite questa pratica o altre pratiche specifiche di meditazione, capaci di mettere a frutto il grande potere curativo della mente. La meditazione trascendentale è una tecnica meditativa che si basa principalmente sulla recitazione di un mantra. Per chiarezza formale cerchiamo di spiegare prima di tutto cosa è il mantra , dato che molto spesso nell’immaginario comune tendiamo a confonderne il significato con “motto” o filosofia di vita.


Hanno usato i mantra per innalzare le loro vibrazioni, per aumentare il loro benessere ed elevare la loro consapevolezza e per la guarigione fisica ed emozionale. Con l’avanzare della scienza moderna, abbiamo cominciato a comprendere scientificamente l’impatto dei mantra. Proprio per questo è stato scritto il programma Il mantra della guarigione che sintonizza la coscienza sulla guarigione dalle malattie.


Non è una panacea né un rimedio magico. Alla sua base ci sono delle ricerche sull’azione delle onde theta e delta sull’organismo umano. Drangsong, i grandi Saggi dei tempi più remoti, è giunta fino a noi, fondendosi a molti livelli con gli insegnamenti Buddisti, e diventando un elemento fondamentale della pratica, spirituale e non solo, della Medicina Tibetana. La tecnica di meditazione attraverso i mantra. La recitazione o il canto di parole mistiche.


Lo studio e la pratica possono essere approfonditi con ulteriori livelli.

L’insegnante, Donla Tsering e’ nata a Shillong, India. Quando era piccola è stata sotto la tutela di Geshe Ngawang Dakpa, conosciuto come grande erudito e astrologo tibetano.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari