lunedì 9 settembre 2019

Curarsi coi libri

Risparmia su Libri Sur. Grandi Sconti e Spedizione Gratuita sulle Novità! Venduti negli Ultimi Giorni! Tutte le Offerte su IBS. La Grande Libreria Hoepli ti aspetta con oltre 500.


Curarsi coi libri

Rimedi letterari per ogni malanno è un libro di Ella Berthoud , Susan Elderkin pubblicato da Sellerio Editore Palermo nella collana Il contesto: acquista su IBS a 15. Un piccolo percorso storico. L’idea di benessere attraverso i libri , detta “libroterapia”, è molto antica e risale all’epoca delle prime biblioteche in Grecia. Già Aristotele credeva che la letteratura avesse effetti di guarigione e gli antichi romani riconobbero l’esistenza di un rapporto tra medicina e lettura.


Aulus Cornelius Celsus, un enciclopedista dell’antica Roma. Vi racconto perchè l’ho amato. Nasce a Firenze La Piccola Farmacia Letteraria. I libri più venduti su HOEPLI.


Curarsi coi libri

Se un libro con DRM viene aperto senza prima autorizzare il dispositivo, il libro potrà essere letto solo su quel dispositivo. Inoltre, se questo dispositivo viene autorizzato in un secondo momento, il libro non potrà più essere letto neanche lì. Per maggiori informazioni sulla fruizione di ebook protetti da Adobe DRM consulta questa pagina. La bussola è l’ironico sottotitolo della rassegna, “Come curarsi (o ammalarsi) coi libri ”: ipotesi di lettura come pharmakòn, esplorazione creativa e spalancarsi del faccia a faccia con l’abisso. Nel segno del raccontare come ciò che dà forma e direzione al caos delle vite singolari.


Come curarsi (o ammalarsi) con i libri , il ciclo di lezioni magistrali e presentazioni di libri dedicato alla comprensione del mondo contemporaneo curata dalla Biblioteca Gambalunga, con la collaborazione dell’Ufficio scolastico di Rimini e il contributo del Gruppo SGR. Questo volume, che ha l’aspetto di un raffinato ricettario, è appena stato pubblicato in Inghilterra ed è. Curarsi con i libri , Milano. Acquistalo su libreriauniversitaria.


Curarsi coi libri

Sconto e Spedizione con corriere a solo euro. Nuova edizione accresciuta. Traduzione dall’inglese di Roberto Serrai Titolo originale: The novel cure A cura di Fabio Stassi. La biblioterapia nasce negli anni Trenta negli Stati Uniti, grazie alle teorie dello psichiatra William Menninger.


In America è ormai una realtà, come in Gran Bretagna, dove è adottata dal servizio di salute mentale nazionale. Un libro di medicina molto speciale, un vero e proprio breviario di terapie romanzesche, antibiotici narrativi, medicamenti di carta e inchiostro, ideato e scritto da due argute e coltissime autrici inglesi con la cura italiana di Fabio. Sconto e Spedizione con corriere a solo euro. Quale migliore farmacista letterario, biblioterapeuta, specialista della cura con i libri , di chi ama trascorrere il tempo con un volume tra le mani? Guarda la scheda di catalogo su Beweb.


Belle dentro con la biblioterapia: un viaggio tra pagine, mente e psiche. Il terzo e ultimo appuntamento della rassegna sarà martedì settembre alle ore 18. Sulla stessa frequenza si innestano gli interventi del curatore Fabio Stassi, che (a eccezione di Baricco, Marani e Tomasi di Lampedusa, presenti nella versione originale) correda il lavoro inglese con prescrizioni di autori nostrani.


Ne è poi venuto fuori un libro , The novel cure, che è stato tradotto in diverse lingue europee. Ho trovato tanti libri che mi hanno fatto stare bene e che mi sono particolarmente piaciuti tra i rimedi consigliati e quindi posso dire sì, i libri curano. Ivo Bianchi è un pozzo di scienza in fatto di rimedi naturali e in questo libro sui funghi medicinali ha saputo sintetizzare e rendere chiara la micoterapia, che è ampiamente trascurata dalla medicina occidentale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari