Esercizi di kegel e piacere sessuale. Sono anche studiati per variare e incrementare l’intensità dell’orgasmo. Ciao, sono Simona Oberhammer e in questo video ti parlerò degli esercizi di Kegel per il pavimento pelvico. Ti spiegherò come funzionano, come si fanno sia per la donna che per l’ uomo.
Come prima cosa ti elenco i benefici degli esercizi di Kegel.
Allora, le indicazioni sono numerose, io ti indico le principali. Sono molto indicati per i problemi sessuali. Per esempio nel caso della donna. Praticare con costanza la ginnastica di Kegel migliora la resistenza dei muscoli pelvici e ormai trova applicazione per numerose problematiche come: l’incontinenza urinaria da sforzo, il prolasso uterino, l’eiaculazione precoce, la disfunzione erettile, l’anorgasmia, il parto, iperplasia prostatica benigna.
Eseguire i Kegel ti permette di produrre orgasmi più forti ed eiaculazioni più intense. I Kegel curano l’incontinenza urinaria o lo sgocciolamento (cioè quando ci sono perdite più o meno consistenti dopo l’urinazione). Il perineo è un insieme di muscoli, situati tra la vagina e l’ano per la donna e tra il pube e l’ano per l’ uomo.
Gli esercizi di Kegel sono per la maggior parte svolti dalle donne, ma anche gli uomini li possono utilmente compiere. Il sesso, l’esperienza sessuale è estremamente importante per entrambi i partner. A volte, può non risultare soddisfacente per via di alcuni problemi come l’eiaculazione precoce.
Tutto il mio programma differisce molto dagli esercizi di Kegel perché è più completo, vario e facile da eseguire. Gli esercizi Kegel possono essere vantaggiosi da questo punto di vista in quanto apportano vari benefici all’ uomo. La ginnastica di kegel può aiutare l’emissione della pipì, rilassare i muscoli perineali e contenere la comparsa del dolore. Ma gli esercizi di kegel , secondo alcuni studi, potrebbero aiutare a ridurre il tempo.
Il pavimento del bacino è composto da strati di muscolo e altri tessuti. Kegel balls Sistema di esercizi di Ben Wa: pesi per donna, i principianti che avanzano aiutano a rafforzare i muscoli del pavimento pelvico e risolvono l. I cosiddetti esercizi di Kegel sono semplici contrazioni volontarie dei muscoli del pavimento pelvico che sostengono utero, uretra, vescica e retto. Questi esercizi devono il proprio nome al ginecologo statunitense A. Kegel , che li ideò e promosse dopo averne scoperto la sorprendente utilità. Ginnastica pelvica fai da te: non solo esercizi di Kegel. Quando si pensa agli esercizi per tonificare il pavimento pelvico o per riabilitare il muscolo pubococcigeo il primo nome che viene in mente è uno solo: Kegel.
Questi movimenti pensati per rinforzare le pareti pelviche non sono un’esclusiva delle donne.
Anche gli esponenti di sesso maschile possono sfruttare questo tipo di allenamento. Ecco per voi un video in grado di spiegare come funzionano e una spiegazione di dove farli. Possono essere utili per gli uomini che soffrono di incontinenza o che non hanno il controllo dell’eiaculazione (eiaculazione precoce) e sono indicati anche come metodo per variare l’intensità dell’orgasmo.
Per l’ uomo , è utilissimo per il mantenimento dell’erezione, se praticato regolarmente, oltre che per il controllo dell’eiaculazione. Si tratta, quindi, di una ginnastica davvero straordinaria sia per l’ uomo che per la donna, per avere maggiore consapevolezza sulla funzionalità del proprio apparato genitale. Si, gli esperti sostengono che gli esercizi di Kegel sono utili anche agli uomini. I ricercatori hanno scoperto che un programma post-operatorio (con gli esercizi di Kegel ) migliora il controllo della vescica dopo un’operazione chirurgica alla prostata. Si tratta di semplici contrazioni dei muscoli che sostengono l’utero, l’uretra, la vescica e il retto: il cosiddetto pavimento pelvico, solitamente non allenato.
L’effetto della ginnastica di Kegel nella sfera sessuale è straordinario: sia l’ uomo che la donna possono ottenere un’ottima capacità di controllo sull’orgasmo ed una maggior consapevolezza sulla funzionalità del proprio apparato genitale. Un primo passo verso l’allenamento perineale nell’ uomo è iniziare con gli esercizi di Kegel. Te ne indico due: Rilassa i muscoli dell’addome, glutei e gambe. Inizia a contrarre la muscolatura perineale (sentirai l’ano contrarsi e il pene muoversi leggermente) in maniera.
Anche in ambito sessuale si possono notare miglioramenti: praticare gli esercizi di Kegel aiuta ad acquisire un maggiore controllo dell’eiaculazione per l’ uomo , ma ha anche un ruolo nell’aumento del piacere per la donna.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.