mercoledì 16 novembre 2016

Airbag per ciclisti

Professionalità e Convenienza. Kit Airbags di Tutte le Marche Trova Subito Quello della Tua Auto. Fino a oggi i ciclisti hanno sempre utilizzato dei caschi per proteggersi da eventuali colpi alla testa.


Gli airbag sono sempre stati riservati ai veicoli a motore. Due studenti di design industriale svedesi hanno deciso che era arrivato il momento perché ciò cambiasse.

Hanno messo a punto un. I nostri airbag sono già in uso in diversi attività ad alto rischio come il motociclismo, l’equitazione … e presto proteggeranno ciclisti. La progettazione, lo sviluppo e la produzione dei sistemi di airbag sono tutti condotti da Helite a Digione, in Francia. AIRBAG PER CICLISTI – Con gli incidenti per i ciclisti , che purtroppo si susseguono a raffica, anche per colpa delle piste poco sicure, una buona soluzione per ridurne l’impatto è quella dell’ airbag.


Anzi: di uno specifico airbag , pensato e creato proprio per i frequentatori delle due ruote. L’ airbag per la bicicletta è realtà da qualche anno a questa parte, da quando due studentesse svedesi della facoltà di ingegneria della Lund University - Anna Haupt e Terese Alstin – si sono inventate il casco airbag per il ciclismo in grado di prevenire le cadute mortali. Il TCS ha esaminato attentamente il casco da ciclista Lumos, le cui luci LED si accendono e si spengono facilmente premendo un pulsante e con un telecomando,.


Oggi il casco- airbag è realtà: si può acquistare anche online ma il costo è decisamente proibitivo: il prezzo si aggira infatti sui 4euro (su ebay si trova a 3euro).

Facile immaginare che ci vorrà ancora del tempo prima che i prezzi diventino accessibili e l’ airbag per ciclisti si diffonda in massa. Il suo nome è Airbag Hövding ed è stato inventato dalla società svedese Hövding. Trova subito il Tuo airbag al Miglior Prezzo sul Mercato. Protegge la testa e il collo ed è dotato di sensori che avvertono colui che lo indossa in caso di imminente caduta o scontro.


Avere una bicicletta e usarla quotidianamente è una consuetudine molto diffusa in Svezia, eppure i dati dicono che nel Paese scandinavo solo il dei ciclisti utilizza regolarmente un casco protettivo. Il ritorno dell’ airbag per ciclisti “Il miglior elmetto per i ciclisti non è un elmetto”. Il motto con cui si presenta Hövding vola alto ma centra il punto, perché la terza generazione del collare sviluppato dall’omonima società svedese dopo quattro anni di ricerche e test sul campo si basa sull’ airbag interno che si attiva in caso di incidente. Un’azienda svedese ha dunque creato un casco per ciclisti gonfiabile che si trasforma in un vero e proprio airbag nel momento dell’eventuale impatto della ruota anteriore della bicicletta.


Il casco si gonfia al momento dell’impatto e riduce la forza d’urto della testa sul selciato. L’ airbag per i ciclisti esiste ed è un casco invisibile sotto forma di collare che protegge la testa e il collo da eventuali urti e impatti in bicicletta. Dopo più di due anni di lavoro di ricerca e sviluppo, Helite propone sul mercato il nuovo airbag per ciclisti B’Safe, Per ora sarà disponibile unicamente on line, e si propone come il primo prodotto di questo tipo commercializzato al grande pubblico. B’Safe è pensato per il commuter urbano sempre alla ricerca di maggior sicurezza.


Euro come migliore innovazione dell’anno ed avviato una commercializzazione preliminare. Gia in molti ciclisti italioti della domenica non mettono il casco, manco alla loro progenie, prova ad immaginare se si mettono sto collare airbag. MTB) e dovuto passare con il rosso e il traffico a tutti i costi e non indossava il casco.


Hövding: ecco la descrizione di questo casco urbano con airbag , ideale per commuter e ciclisti metropolitani per essere in sicurezza.

I nuovi airbag sviluppati per proteggere la testa dei ciclisti sono in grado di ridurre i rischi di trauma volte di più rispetto ai comuni caschetti. La conferma arriva da un recente studio. Airbag per ciclisti : il casco invisibile per pedalare in sicurezza. Viene dalla Svezia e più precisamente dalla perseveranza di due studentesse in ingegneria, Anna Haupt e Terese Alstin, il primo airbag per ciclisti , Hövding, soprannominato simpaticamente “il casco invisibile”. Arriva casco- airbag per ciclisti , protegge testa e collo Team ricercatori Usa perfeziona sistema presentato in Svezia.


Un airbag per ciclisti. In Italia i caschi per la bicicletta non sono ancora diventati obbligatori per i maggiorenni, ma in Nord Europa non è così e già pensano a un sistema di sicurezza per chi viaggia sui cicli: la sciarpa diventa un casco, dotato di airbag.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari