Rito di purificazione Riti di purificazione per la persona, per la casa, per il corpo , per l’anima e per la coppia. Perchè sentiamo il bisogno di riti o rituali di purificazione ? Siamo tutti costruiti da parte energetica e parte organica, entrambe in connessione tra loro. Come disintossicare il corpo : digiuno.
Un giorno di digiuno, non totale s’intende, aiuta molto la depurazione del corpo.
In questo giorno possiamo scegliere di bere solo centrifugati depurativi o tisane depurative, oppure scegliere minestre e zuppe leggere arricchite di olio evo, niente sale, semi di sesamo e semi di zucca. Proseguendo con la depurazione del corpo , e nello specifico del fegato, si può ricorrere, oltre che al succo di aloe vera, anche ad integratori alimentari a base di curcuma. La curcuma ha la proprietà di aiutare nel processo di riattivazione della funzionalità epatica e, quindi, può aiutare in una corretta depurazione del corpo. Allo stesso tempo, la cura serve a bilanciare i dosha per trattare o prevenire le malattie. La disintossicazione è un’importante attività cellulare: se questi meccanismi naturali di disintossicazione o purificazione del corpo vengono a mancare, questo può causare addirittura la morte.
Parimenti non bisogna dimenticare che la salute è basata su un’alimentazione sana e regolare.
Ci sono molte idee confuse su come eseguire una depurazione dell’organismo e quindi è bene fare chiarezza e dare indicazioni pratiche che funzionano. E’ importante seguire indicazioni alimentari precise se si vuole stimolare la fuoriuscita delle tossine e promuovere il rinnovamento del corpo. Tuttavia esistono ancora oggi parti integranti dello yoga avvolte in un alone di mistero “orientale”, capaci di provocare disagio, alle volte addirittura scandalo, nel grande pubblico.
Queste sono gli shatkarma o shatkriya (da shat “sei” e kriya “ purificazione ”), “le sei tecniche di purificazione del corpo ”. Come fare la depurazione dell’organismo. Prodotti per depurare corpo e organismo in modo naturale. La depurazione è un processo che avviene ininterrottamente nel nostro corpo grazie agli organi emuntori, ossia fegato, intestino, reni e pelle. Hai bisogno di purificare l’organismo?
Prova la dieta depurativa, un regime alimentare che aiuta a depurare il corpo dalle sostanze più nocive introdotte con cibi ipercalorici come alcool, dolci e grassi. Scopri con noi i menù da preferire, ricchissimi di frutta e verdura, e alcuni consigli utili! Piccole eruzioni cutanee come brufoli, aumento della produzione di sebo e forfora o pelle opaca e stanca possono essere segnali di qualche difficoltà. Come Compiere un Rituale di Purificazione.
Se tu o qualcun altro avete delle difficoltà in determinate aspetti della vostra v. I desideri costituiscono un corpo sottile detto corpo astrale e più sono più questo corpo cresce e poi sarà difficile distaccarsi da esso.
Fino a quando l’uomo da tanta importanza al corpo materiale sarà difficile staccarsi da esso e lo stesso vale per il corpo astrale. L’Hatha Yoga, come descritto nelle prime Upanisha era composto dagli Shatkarma. Il corpo astrale è la sede delle emozioni e dei sentimenti. Che conseguenze può avere mantenere sempre queste abitudini durante varie settimane o addirittura mesi? Tutto questopuò compromettere la mente e il corpo.
Tutte queste abitudini possono sfociare in problemi di salute, che causano un accumulo di tossine nel nostro corpo , provocano stress e fanno sì che la nostra mente raggiunga il limite. La nostra società “civilizzata” ha prodotto e indotto un’alimentazione il più delle volte dannosa, che lascia depositi nel corpo che stanno lì per lunghissimo tempo e producono conseguenze non visibili immediatamente. Nopalin purificazione del corpo Questo deserto cactus ha nella sua composizione, la fibra, che induce sazietà, e quindi può essere un grande aiuto in una dieta. L’effetto della purificazione viene esperito immediatamente con un sentimento positivo nella mente e nel corpo. Purificazione del Corpo – un Rimedio Un corpo pulito o purificato ha una vibrazione diversa.
Portando l’attenzione al nostro respiro, guidiamo il respiro sottile, rlung, nei tre canali principali nel corpo , pulendo in profondità i veleni e per connettersi con l’aperta consapevolezza. Nella pratica dei nove respiri della purificazione , puliamo i tre veleni radice di rabbia, attaccamento e ignoranza. Gli esami ematochimici hanno evidenziato che lo stress ossidativo si dimezza in sei giorni di digiuno. Paradossalmente il corpo è più in grado di affrontare periodi lunghi di digiuno che diete fortemente squilibrate. Non mi soffermo sul metodo perché, come ho detto in precedenza, potrebbe diventare una procedura pericolosa.
Con una spazzola si strofina il corpo per asportare le cellule morte, eliminando l’acqua sporca tramite il rubinetto e rilasciandone di nuova. Il trattamento di depurazione dei liquami urbani consiste in una successione di più fasi (o processi) durante i quali, dall'acqua reflua vengono rimosse le sostanze indesiderate, che vengono concentrate sotto forma di fanghi, dando luogo a un effluente finale di qualità tale da risultare compatibile con la capacità autodepurativa del corpo. Insomma, una sorta di purificazione in versione contemporanea!
Masiah – Antico unguento per la purificazione del corpo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.