Attrezzi per ginnastica ritmica. Sport Italia è uno shop online specializzato nella vendita di attrezzi per ginnastica ritmica professionali. La gamma dei prodotti è ampia e comprende tutti gli strumenti utilizzati in questa disciplina.
Ritmica Store nasce dall’idea di una giovane mamma di una piccola ginnasta che, spinta dall’amore per questo sport unito alle difficoltà nel trovare le attrezzature di ginnastica ritmica , decide di farne un’azienda specializzata. Gli attrezzi utilizzati negli esercizi di ritmica sono - fune, cerchio, palla, clavette e nastro - e sono definiti piccoli attrezzi , in contrapposizione con i grandi attrezzi della ginnastica artistica.

Puoi utilizzare le opzioni di scelta verticali (varie categorie merceologiche) e successivamente anche quelle orizzontali (ramificazione della stessa categoria). Puoi richiedere un preventivo senza impegno di acquisto ! Ginnastica ritmica maschile. Per poter praticare la ginnastica ritmica sono indispensabili buone doti di coordinazione, flessibilità, forza esplosiva, concentrazione, potenza e tenuta muscolare.
Le ginnaste solitamente sono snelle per poter essere agili e aggraziate. Ritmica pro è lo store di attrezzatura per la danza e la ginnastica ritmica. Da noi troverai dai nastri per la ginnastica ritmica , palle di ginnastica ritmica , cerchi.
Troverete anche gli attrezzi per i corsi dei principianti destinati alla pratica per acquisire dimestichezza con la ginnastica ritmica.
Pedane e materassi gonfiabili Air Track. Palle per la ginnastica ritmica in PVC e in gomma caucci. In essa quindi si troveranno insieme elementi. Questa disciplina, insieme alla raffinata qualità del controllo motori, esalta la capacità di espressione e l’eleganza del gesto tecnico.
Distribuiamo i prodotti Chacott. Un set completo di nastri adesivi per decorare le tue clavette e renderle uniche. Vendita on line attrezzature per ginnastica artistica per competizione GYMNOVA e AIR TRACK in tutta Italia.
Offerta speciale su tutti gli attrezzi di ginnastica artistica. Proudly created with Wix. Gli attrezzi da utilizzare nella ritmica devono essere tutti uguali in termini di peso, dimensioni e forma. A variare può essere soltanto il colore. Anche quando si utilizzano questi piccoli attrezzi è prevista la scelta di un idoneo accompagnamento musicale, che aiuta a sviluppare il senso del ritmo e l’espressività nei movimenti.
Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere le nostre offerte e rimanere aggiornato sulle nostre novità! Faccio un passo indietro per raccontare brevemente la storia della ginnastica ritmica , purtroppo sono in molti a non conoscere questo fantastico sport ed in generale si fatica a distinguerlo dalla danza e dalla ginnastica artistica, anche se da quest’ultima è veramente molto distante. AVANZATO E’ un corso dedicato alle atlete che hanno raggiunto determinati obbiettivi tecnici. L’origine della ginnastica ritmica si inserisce nelle idee ottocentesche di espressione del movimento che includevano la danza come mezzo per auto-esprimersi e come forma di esercizio personale.
La storia della ginnastica ritmica non può prescindere da Peter Henry Ling.
Le sue radici più antiche le possiamo ritrovare nell’Antica Grecia dove le donne si esibivano durante le feste con le danze ginniche utilizzando piccoli o grandi attrezzi. La Gazzetta dello Sport e RDS 1 Grandi. Fune, cerchio, palla, clavette e nastro sono gli attrezzi della ginnastica ritmica , detti anche “piccoli attrezzi ” in contrapposizione ai “grandi attrezzi ” fissi della ginnastica artistica. Elemento caratterizzante la ginnastica ritmica è la componente musicale, sempre presente nella preparazione delle ginnaste e nelle routine di gara. Mentre per le discipline appena citate ci sono degli attrezzi sui quali si svolgono gli esercizi, per la Ritmica l’esercizio è eseguito in una pedana per il Corpo Libero, ma con la possibilità di scegliere degli strumenti (anche in questo caso sono chiamati “ attrezzi ”) che accompagnano i movimenti delle Atlete: il Nastro, il Cerchio, le Clave, le Funi e la Palla.
Tutti gli esercizi individuali durano minuti, invece quelli a squadra minuti. Le palestre generalmente sono già dotate di attrezzi grandi, come le sbarre per volteggio e la cavallina, perciò per queste voci non dovrai mettere in conto nulla. Ulteriori costi si sommano nel caso in cui il tuo piccolo atleta avesse particolari esigenze per il suo allenamento o per l’acquisto degli attrezzi di ginnastica ritmica. La ginnastica ritmica consiste in una progressione, al suono della musica, di esercizi ginnici che prevedono l’utilizzo di piccoli attrezzi.
Durante le competizioni vengono svolti sia esercizi di corpo libero sia esercizi con l’utilizzo di differenti attrezzi (fune, cerchio, palla, clavette e nastro).
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.