lunedì 28 gennaio 2019

Contrappesi manubrio pesanti

Tonifica Tutti I Gruppi Muscolari Utilizzando I Nostri Manubri. Il contrappeso cambia le vibrazioni proprie del manubrio , che se sono in risonanza con quelle del motore fanno vibrare le manopole a un certo regime del motore, quello di risonanza. Finalmente dei contrappesi antivibrazione degni del nome.


I contrappesi manubrio moto hanno il solo scopo di assorbire le vibrazioni della moto trasmesse al manubrio per evitare il formicolio alle mani. Un dubbio mi assale da quando ho pensato di sostuirli con due un pò più carini (cosa che avevo già fatto nei precedenti monster). Ho fatto circa 25Km a varie andature 6 8 12 e francamente non ho riscontrato differenze apprezzabili nella guida in termini di aumento di vibrazioni, tali da giustificare il montaggio di contrappesi così pesanti. La mia moto monta i riser che alzano e arretrano il manubrio. Ciao, vorrei montare sulla mia moto (cbr 6rr), che uso solo in pista, un paraleva.


Ma guarda, prova a pesare i contrappesi originali, se son di ferro, mi sa che arrivano già tranquilli a grammi. Hornettina i contrappesi al manubrio. Originali sono molto più pesanti rispetto a quelli che ho montato. Oggi sono uscito in moto e ho notato che di prima quando accellero tutto dopo un pò si impenna.


Gli stabilizzatori manubrio (detti anche contrappesi ) sono la parte terminale del manubrio di quasi tutte le moto moderne e anche di molti maxi-scooter e moto semirecenti. La loro funzione iniziale era quella di stabilizzare il manubrio alle alte velocità eliminando le vibrazioni sullo stesso. Contrappesi manubrio moto in acciaio, ergal, titanio, alluminio. Vendita al dettaglio e on-line di accessori, abbigliamento e ricambi per moto, scooters, Qua MTB e Bici. Io li feci sulla mia Z7in acciaio inox, 50grammi più pesanti degli originali e diminuirono le vibrazioni, ma non eccessivamente.


Da Noi troverete tutte le novità ed il più vasto assortimento di ricambi e accessori con oltre 50. Il fatto è che la frequenza delle vibrazioni cambia col numero di giri e in questo arco può sempre capitare il peso che va in risonanza. Putroppo i contrappesi originali sono cromati, ma non credo che stonino troppo.


Magari faccio una foto per mostrarvi la resa finale. Sono certo che prendendo contrappesi più pesanti , la situazione dovrebbe migliorare ulteriormente. Una domanda per i possessori di Beverly ST 3muniti di bauletto: che contrappesi avete montato?


La moto è un mezzo che necessita di un’attenta manutenzione e diversi accessori che consentono un utilizzo regolare del mezzo e un suo mantenimento regolare nel tempo. Tra gli elementi in questione trovano spazio pure i contrappesi , noti anche con il nome di stabilizzatori e posti alle estremità del manubrio. Oggetti di piccole dimensioni, essi svolgono una funzione. Quei cosi nel manubrio sono i contrappesi originali (brutti, pesanti e macchinosi) e vanno letteralmente strappati con una pinza. Ciao, oggi volevo installare i paramani della Acerbis e mi sono reso conto che ci sono questi fastidiosissimi contrappesi che mi impedivano di avvitare i paramani.


Anche il materiale del manubrio può contribuire ad abolire le vibrazioni. Ne ho comprato uno da euro in acciaio ed è cambiato tutto, pur avendo solo dei contrappesi piccoli e in ergal. La scelta del modello migliore quando si parla di stabilizzatori manubrio è ciò che preoccupa di più i motociclisti, in quanto in commercio esistono numerosissimi modelli diversi i quali presentano caratteristiche totalmente differenti l’uno dall’altro. Approfittate ogni settimana delle offerte interessantissime da microspot.


I contrappesi nel manubrio della moto: a cosa servono e soprattutto a cosa NON servono Da Motovita Alle estremità del manubrio delle moto troviamo solitamente quelli che vengono definiti “ contrappesi ”, oppure “stabilizzatori” e persino “terminali”. Vorrei sostituire i contrappesi del manubrio con altri in ergal, come questi: Ne ho trovati di specifici per Honda e altri universali, questi ultimi si fissano ad espansione, cioè infilandoli nel foro del manubrio e avvitandoli il perno si allarga fissandosi alle pareti interne del manubrio. I contrappesi montati alle estremità dei manubri , servono a smorzare le vibrazioni ad alta frequenza, tipiche dei motori plurifrazionati. Ora, se dobbiamo prendere in esame questa loro prerogativa, dovremo tenere montati quelli della casa, che hanno il giusto peso per svolgere questa funzione.


Volevo appunto montare i contrappesi , ma non riesco a trovare nessuna indicazione al loro riguardo. Ciao ho smontato completamente i paramani perché esteticamente non mi piacciono ed allargano troppo la moto. Però senza contrappesi le vibrazioni sul manubrio son o molto fastidiose.


Il bandit ad esempio aveva dei contrappesi in acciaio originali belli pesanti ed un manubrio a piega alta. Le vibrazioni ad un certo regime erano avvertibili e tali da togliere sensibilità alla mano destra.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari