Ti aiuta a combattere anche contro i problemi di peso, di cellulite e contro le tossine. La cura della ritenzione idrica si basa sulla correzione delle cause che hanno dato origine al disturbo. La Ricerca Migliore e Più Rapida! Come abbiamo visto nella parte introduttiva, in assenza di patologie importanti, il maggiore responsabile della ritenzione idrica è lo stile di vita. Se dopo aver tolto il dito, l’impronta rimane ancora ben visibile, molto probabilmente si tratta di ritenzione.
In realtà, non si tratta solo di una questione estetica, ma di salute.
Per ridurre i liquidi in eccesso devi bere molto. I cibi con un alto contenuto di acqua e potassio ti aiutano a drenare il corpo. L’alcol e la caffeina incentivano l’immagazzinamento di acqua. Il sale è costituito per la maggior parte di sodio che aumenta la ritenzione idrica.
Ritenzione idrica : come combatterla? Quali sono i sintomi e rimedi più efficaci? E’ importante sottolineare che, quando si parla di ritenzione idrica , ci si rivolge principalmente alle donne ma si tratta di una problematica che può colpire anche l’uomo.
Tessuti poco elastici, gonfi, che rimangono di colore bianco quando si preme con il dito indicano uno stato di ritenzione idrica.
Se, rispetto a questo stadio, la mircocircolazione sanguigna continua a esser compromessa, il tessuto si ingolfa del tutto e compare la cellulite. Quando la ritenzione idrica è di natura patologica (ovvero, è scatenata da patologie, ad esempio, di natura cardiovascolare, renale, allergica, ecc.), è necessario rivolgersi al medico, poiché in questi casi è necessario intervenire con adeguati trattamenti e terapie che siano in grado di curare la patologia di base che ha provocato il disturbo. Melarossa ha chiesto alla dottoressa Stefania Giambartolomei, gastroenterologo e medico nutrizionista della SISA (Società Italiana di Scienze dell’Alimentazione), di spiegarti cos’è veramente la ritenzione idrica e quali sono le buone abitudini da seguire per sconfiggerla.
La ritenzione idrica è la tua grande nemica, ma cosa devi fare per sconfiggerla? Per chi soffre di ritenzione idrica , l’estate è il periodo peggiore. Il caldo, infatti, provoca vasodilatazione e quindi un aumento del ristagno dei liquidi che, oltre a farti sentire le gambe pesanti, è anche una dei motivi della comparsa della tanto odiata cellulite. Prova il nuovo drenante a base di ingredienti naturali per combattere la ritenzione idrica. Gambe appesantite e gonfie?
Il problema della ritenzione idrica è un problema comune, che può avere più origini: dal sovrappeso (facilmente identificatbile), all’intolleranza al lattosio (che interessa il della popolazione italiana), ad una alimentazione non equilibrata, ad esempio ricca in sodio. Come dire addio a gambe gonfie e doloranti. Colpisce soprattutto le donne. Se da un lato a causare il ristagno dei liquidi possono essere patologie cardiache e renali, più spesso che mai si deve a uno stile di vita squilibrato.
Rimedi naturali contro la ritenzione idrica. Anche se esistono molte alternative per trattare la ritenzione idrica , è preferibile optare per quelle di origine naturale. Ecco rimedi naturali contro la ritenzione idrica : 1. Scopri i più famosi rimedi naturali contro la ritenzione idrica efficaci per riattivare la circolazione e drenare i liquidi in eccesso.
I rimedi più efficaci contro la ritenzione idrica.
Quando si parla di ritenzione idrica si intende un accumulo di liquidi negli spazi interstiziali delle cellule. Un’ipertrofia delle cellule adipose del tessuto sottocutaneo, e la conseguente alterazione del sistema nervoso linfatico, creano un processo infiammatorio che porta al tanto temuto ristagno di liquidi. Tra le cause più frequenti dell’accumulo di liquidi in eccesso ci sono gli stili di vita, tra cui lo scarso movimento e la dieta. Una delle cause più comuni, e spesso sottovalutate, è la ritenzione idrica dovuta all’eccessivo consumo di sale (o più in generale di sodio).
Il liquido che si accumula nel corpo non consente di dimagrire come si vorrebbe, inoltre provoca antiestetiche alterazioni cutanee come la cellulite.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.