venerdì 31 gennaio 2020

Sei yoga di naropa

Successivamente si pratica æamatha e quindi vipaæyanõ. Il collegamento dei “ sei principi” yoga di Naropa col pensiero Yogacara è corroborato dal fatto che i sei yoga sono principalmente associati alla setta Kagyu (in Tibetano, bka ’ brgyud), le cui prospettive pratiche e dottrinali devono molto a Yogacara. La beatitudine del fuoco interiore.


Il corso appartiene al Tantra Mahamudra. Naropa ricevette i sei Yoga ( cioè del calore psichico, della chiara luce, del corpo illusorio, del phowa, del sogno, del bardo), dal guru Tilopa, e a sua volta li. Nella tradizione tibetana si dice che Niguma sia stata la fondatrice del lignaggio Shangpa della scuola Kagyu, influenzando parecchie tradizioni. PARTE II LESSENZA DELLINTRODUZIONE AI SEI YOGA DI NAROPA.


Bardo (bardo) yoga dello stato intermedio. Prima di praticare i sei yoga fisici e mentali occorre eseguire lo yoga tantrico, parte di un training specifico dello yoga di Naropa. Questa pratica preliminare è molto importante per diventare dei candidati qualificati alla pratica dei sei dharma di Nāropa. Nel suo classico best-seller, La Via del Tantra, Lama Yesce ha offerto una profonda e tuttavia oltremodo chiara visione introduttiva delle autentiche e complesse pratiche del tantra in accordo al Buddhismo Tibetano. Questo attuale libro, che espone l. Yoga Tantrico Tibetano I sei yoga sono: 1. Gyuma, yoga del corpo illusorio 3. Tummo, yoga del calore psichico 2. Odsal, yoga della chiara luce 4. Phowa, yoga del trasferimento della consapevolezza 5. Nyilam, yoga del sogno 6. Ho letto il libro in questione e l’ho trovato molto valido per chi vuole avere un idea autorevole sui sei yoga di Naropa.


La base degli yoga è il Tummo o Yoga del Calore Interiore. Si tratta di un lingaggio che ha avut. Naropa era un maestro indiano di Buddismo Tantrico, vissuto nell’XI secolo d. Yoga , di Naropa ) furono da lui trasmessi al tibetano Marpa, il quale li diffuse poi in Tibet.


Uno di questi sei insegnamenti riguarda la presa di coscienza nel sogno e il controllo dei propri sogni. Naropa corredato da diversi commentari destinati a chi vuole cimentarsi con la pratica di: yoga del calore interno, yoga del corpo illusorio, yoga della chiara luce, yoga del bardo, yoga del trasferimento della coscienza, yoga del proiettarsi in un altro corpo. Perciò vai a chiederla al tuo maestro”.


Detto questo scomparve. La classe dakini esterna-esterna è in forma umana. Milarepa, che ne aveva fatta la sua pratica principale. Molti i corsi e insegnamenti ricevuti negli anni su tummo, sei yoga di naropa e sei yoga di Niguma, mahamudra e Dzog chen. Uno dei testi tantrici più notevoli, I sei Yoga di Naropa , descrive la tecnica per lo sviluppo del calore interiore (tummo).


I sei yoga di Naropa sono potenti yoga psicofisici appartenenti all’insegnamento degli yogi tibetani, in specifico quelli trasmessi da Naropa a Lama Marpa Lotsawa. Quindi stiamo parlando proprio di uno dei sei yoga di Naropa come sono stati trasmessi da Marpa ai suoi discepoli. Io parlo dei sei yoga di Naropa e non degli insegnamenti sul Bardo e il Powa di Padmasambhava (che si possono affrontare a parte), tu di cosa stai parlando?


Fammi capire, perché sinceramente non capisco. Di Naropa o di Padmasambhava? Prajna, energia, saggezza, femminile-solare, ossia l’aspetto di vacuità, che possiamo intendere anche. Una formazione per insegnanti di yoga e operatori del benessere che approfondisce la scienza ayurvedica applicata allo yoga.


Sin da tenera età il giovane Karmapa mostrò una straordinaria intuizione naturale e spesso raccontò ai propri insegnanti dettagli delle sue precedenti reincarnazioni. A partire da domenica marzo e nelle successive domeniche si terrà YoGaiola, un’occasione unica per praticare Yoga all’interno dell’area marina protetta della Gaiola a Capo Posillipo. L’evento è organizzato dal C. Gaiola onlus ec dal maestro Enrico De Luca, esperto in Vinyasa Yoga , Hatha Yoga , Yin Yoga Therapy, Yoga Performance e Meditazione.


Per informazioni e prenotazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari