Iniziare a correre è facile. Ecco consigli facili per diventare un runner. Ho trovato questo programma per iniziare a correre e mi è sembrato proprio alla mia portata. Così ho iniziato e forse convincerò anche mia sorella e ad iniziare a correre con me. Ho fatto solo due uscite ma vorrei chiedervi un consiglio riguardo a questo problema.

Chi pratica già degli sport nei quali la corsa è una componente del gesto atletico (ad esempio il tennis), può ovviamente saltare le prime settimane di avvicinamento e iniziare il programma da un livello intermedio: sta al buon senso scegliere un livello coerente con il proprio stato di allenamento. Se sei agli inizi della tua carriera da runner, potresti trovare particolarmente faticoso respirare durante la corsa. L’impatto che il corpo subisce con la corsa è una fonte di stress e per alcune persone per esempio è meglio iniziare alternando camminata e corsa. Non pensare che andare a correre o aver fatto un po’ di movimento sino a qualche minuto prima ti autorizzi a mangiare cibo spazzatura: prediligi sempre snack sani e ricchi di fibre, ad esempio un frutto di stagione, e dissetati soprattutto con acqua o, tuttalpiù con delle bevande che possano integrare i sali minerali persi durante una dura. Come iniziare a correre per dimagrire – Guida tutorial per imparare.
Prima di indossare una tuta comoda, delle scarpe da ginnastica e adornarti il collo con un asciugamano, è necessario definire degli obiettivi. Un programma per iniziare a correre è indispensabile, così come un allenamento corsa per principianti. Avere una tabella di allenamento per la corsa non è infatti solo una cosa per atleti agonisti o evoluti. Per iniziare a correre occorrono dei prerequisiti (trattati esaurientemente ne Il manuale completo della corsa ): visita medica, peso non eccessivo, scarpe e abbigliamento adatti ecc.
Se il concetto di visita medica di idoneità è chiaro a tutti, non altrettanto lo sono gli altri prerequisiti. I primi passi saranno i più difficili, ma dopo poche settimane il tuo corpo troverà il suo ritmo e comincerai. Quando si inizia a correre , si devono tenere presenti due parametri fondamentali: la distanza e il tempo in cui si punta a correrla. Le scarpe running giuste per iniziare. Ecco perché hai bisogno di scarpe da corsa di qualità e ben ammortizzate.
La seconda causa più frequente di infortunio per un runner è dovuta all’uso di scarpe inadatte. Ora, detto che non esiste un paio di scarpe migliore in assoluto, se hai deciso di correre evita le sneaker e compra un paio di scarpe specifiche per il running come queste adatte a iniziare a correre. Saranno i soldi meglio spesi.
Manuali di consigli su come iniziare a correre ne esistono parecchi. Nell’ultimo periodo sono arrivate ai vari contatti del blog non solo le solite curiosità poste da parte di podisti “esperti”, ma anche domande da persone che non hanno mai corso e hanno intenzione di iniziare a farlo. Qualche giorno fa ho scritto un articolo su come iniziare a correre. Ti consiglio di partire da li, ci sono dentro dei consigli utili, da sapere prima di mettersi a correre. E’ importante invece, quando si vuole iniziare un programma per dimagrire correndo, essere graduali.
Le prime sessioni di allenamento devono essere brevi e non molto intense. E’ vero che più la corsa è lunga e più calorie si bruciano e quindi più si perde peso, ma non bisogna avere fretta. Programma principianti. In questo articolo voglio darti semplici consigli per iniziare a correre ed evitare di fare alcuni banali errori che potrebbero farti smettere dopo poco tempo. Scegli abbigliamento e scarpe giuste.

L’attrezzatura è un aspetto di primaria importanza per ogni atleta, figuriamoci per chi deve iniziare a correre. Sia che tu stia decidendo di iniziare a correre a livello agonistico, sia che tu semplicemente ti diverta a fare una corsa ogni tanto, in giro ci sono delle competizioni adatte a te. La sensazione di correre in grandi gruppi è surreale. La tua tenacia e la tua convinzione ti hanno portato fino a questo articolo, ed io voglio premiarti con una lista, chiara e semplice, delle regole fondamentali per iniziare nel migliore dei modi la tua avventura nel mondo del running, ed anche per non lasciarlo mai più. Quanti e quali timori attanagliano chi vuole iniziare a correre ? Ottima scelta, la corsa vi aiuterà a perdere peso, l’importante è iniziare con il piede.
Non averla sarebbe preoccupante. I consigli di Matteo Mai, fisioterapista e runner, per prepararsi al meglio alla corsa. Certo che va fatta con. La corsa è un modo sano per tenersi in forma.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.