Semplice da usare , la suddetta console è anche lo strumento che permette, al terapeuta, di regolare la frequenza del campo magnetico risultante. MAGNETI E ATTREZZATTURE PER LA LORO APPLICAZIONE. Pensaci bene: rivolgendoti ad un centro di Fisioterapia qualificato non saprai mai come si usa (ti affiderai completamente allo specialista). Se, invece, deciderai di acquistare l’apparecchio potrai contare. Magnetoterapia , come funziona.
Si serve di un apparecchio costituito da un solenoide, cioè un avvolgimento elettrico di forma cilindrica percorso dalla corrente, all’interno del quale si genera un campo elettromagnetico, di frequenza variabile (da pochi hertz a qualche migliaio). Si basa sull’applicazione di campi magnetici continui o variabili, attraverso l’uso di particolari placche polarizzate. E’ una delle terapie che comporta meno effetti collaterali e tra le meno costose, poiché non prevede l’utilizzo di specifiche materie prime. La magnetoterapia è una tecnica utilizzata in fisioterapia per trattare diverse patologie osteoarticolari.
Per piccole zone da trattare si può utilizzare una fascia irradiante. Se la zona del corpo è più ampia, meglio usare una coppia di solenoidi a cuffia oppure un tappetino irradiante per generare un campo elettro magnetico di maggiore intensità. Regolare la potenza del campo magnetico.

Bene, abbiamo impostato il primo parametro, la frequenza. Procediamo ora con la potenza del campo magnetico. Chi ha letto l’articolo su come utilizzare un apparecchio per magnetoterapia ricorderà bene che per non rischiare di vanificare il trattamento la potenza va regolata in base al tipo di applicatore utilizzato e in base alla zona trattata. Buongiorno, normalmente la magnetoterapia per il consolidamento delle fratture viene fatta per 6-ore al giorno, alcuni pazienti preferiscono farle suddivise in trance di 3-ore, altri.
A questa pagina potete trovare gli apparecchi di magnetoterapia in vendita. Proponiamo un corso di magnetoterapia semplice con delle tabelle chiare e complete per permettere di usare i magneti sia per prevenire, trattare e lenire dolori, sia per rienergizzare l’organismo o magnetizzare l’acqua, gli oli e le creme per uso interno ed esterno. Gli apparecchi per magnetoterapia oggi disponibili in commercio si dividono in due grandi categorie, gli apparecchi per magnetoterapia a bassa frequenza e quelli ad alta frequenza. Osteogenesi: la magnetoterapia stimola l’attività degli osteoblasti, ovvero delle cellule responsabili della rigenerazione del tessuto osseo.
Proprio per questo la magnetoterapia , in particolare quella a bassa frequenza, è indicata per tutte le patologie a carico del tessuto osseo, come ad esempio l’artrosi o l’osteoporosi. Per comprendere come funzioni la magnetoterapia in campo medico, bisogna chiarire il concetto di campo magnetico. Questo è una porzione di spazio in cui agiscono forze diverse attivate da un. I dispositivi per la magnetoterapia sono sostanzialmente dei solenoidi, chiamati anche magneti. Si tratta di conduttori metallici di forma cilindrica attraversati da corrente, che genera un campo magnetico, le cui linee di forza rappresentano il campo positivo e quello negativo.
Questa veloce guida non vuole essere un vademecum completo ed esaustivo su come utilizzare e applicare i magneti per ottenere un reale beneficio, alcuni spunti possono però essere sicuramente utili per avere le giuste basi e poter capire se la magnetoterapia può essere la soluzione a particolari patologie che possono “colpirci” per colpa. Per capire bene come funziona, è necessario illustrare innanzitutto il concetto di. Le istruzioni d’uso sono incluse nella confezione del dispositivo. L’impiego del dispositivo è molto semplice. Per aiutarti ad utilizzarlo correttamente, nel nostro sito ti spieghiamo come funziona.

Ci sono molti modi di trattare la cellulite, e una terapia per la cura che viene usata come complemento associabile alle varie terapie proposte è la magnetoterapia. Induce una forte sollecitazione del metabolismo e localmente della microcircolazione e favorisce il riassorbimento del ristagno dei liquidi. VENDITA ACCESSORI ED APPARECCHI PER MAGNETOTERAPIA : Disponiamo di una vasta scelta di prodotti delle migliori marche sul mercato dedicata alla magnetoterapia , tra cui I-Tech e ML Elettromedicali.
Come agisce la magnetoterapia ? Se sei interessato all’acquisto o al noleggio, puoi consultare la nostra gamma completa di accessori ed apparecchi per magnetoterapia. Pace-Maker e don- ne nel periodo della gravidanza. Vi state chiedendo quali sono i rischi nell’ utilizzare la magnetoterapia ? Ebbene si, la magnetoterapia è una delle terapie con apparecchi elettromedicali con il minor numero di controindicazioni, confermato da numerosi studi clinici effettuati per studiare l’effetto ed i benefici delle onde elettromagnetiche. Per il suo utilizzo, anche se non ci sono controindicazioni, ci sono situazioni. Buongiorno, giorni fa mi sono procurato una frattura scomposta al V metatarso del piede destro, volevo sapere se è possibile fare la magnetoterapia con il gesso o bisogna aspettare di toglierlo.

I campi magnetici sono noti fin dal tempo degli Egizi, ma il loro utilizzo nella medicina occidentale risale agli anni ’70. Da allora, la magnetoterapia si è diffusa velocemente e oggi è.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.